Ora in tendenza

ANCHE UOMINI E DONNE CEDE AI TRUCCHETTI ‘MASSAGGIA’ AUDITEL

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

18/10/2011 - 15:51

ANCHE UOMINI E DONNE CEDE AI TRUCCHETTI ‘MASSAGGIA’ AUDITEL

Maria de Filippi: Uomini e Donne Finale

Gli spettatori di Uomini e Donne si saranno chiesti che cosa significa quella scritta ‘finale‘ che compare sotto il logo negli ultimi (abbondanti) minuti di trasmissione. Ebbene anche Maria de Filippi, non paga di una leadership quasi incontrastata del primo pomeriggio, cede ai trucchetti ‘massaggia’ auditel.

Come se non bastassero le 9 parti di Domenica Cinque, su Canale 5 da qualche tempo Uomini e Donne si è sdoppiato: l’ultimo mini segmento, quello meno seguito, incastrato tra due break con annesse telepromozioni, viene scorporato da Uomini e Donne assumendo il sottotitolo di ‘Uomini e Donne Finale’.

Una strategia che si aggiunge all’anticipo, rispetto allo scorso anno, del primo break di circa 20 minuti quando è ancora in onda Verdetto Finale; una strategia scelta per evitare un clamoroso sorpasso da parte della temibile Vita In diretta – Buon Pomeriggio Italia. Sorpasso che, malgrado tutto, è clamorosamente avvenuto, seppur in una sola occasione.

Complice il minore appeal del trono femminile, venerdi scorso Mara e Marco hanno battuto Maria.

Lascia un commento

16 commenti su "ANCHE UOMINI E DONNE CEDE AI TRUCCHETTI ‘MASSAGGIA’ AUDITEL"

  1. però bisogna dire che la venier ha vinto solo perché ha mandato in onda in contemporanea la conferenza stampa della mamma di sarah scazzi. avete notato come negli ultimi giorni la vid spalmi in tutto il programma il caso avetrana? lo spalma di più rispetto alla d'urso. e poi comunque la de filippi ha cominciato a vincere ancora prima l'uso di questo "trucchetto", e poi comunque gli ascolti sono rimasti stabili sia prima e sia dopo questo piccolo accorgimento.

  2. Giustissimo. Anzi,avrebbero dovuto "scorporare" prima. Cmq cosa c'è di Clamoroso nell'Unica Vittoria della Vita in diretta? Anzi è clamoroso secondo me il fatto che Uomini e donne,programma che ha quasi 20 anni di vita,batte un colosso come la Vita in diretta quotidianamente ogni Giorno e non viceversa. Che poi..Venerdì La Venier vinse perchè aveva l'esclusiva dell'intervista della mamma di Sarah...facile!

  3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    da eliminare tutte le varie suddivisioni in qualunque programma, a meno che non presentino delle evidenti novità rispetto agli altri segmenti. perchè tanto gli investitori immagino che paghino alla stessa materia.