Ora in tendenza

AMICI: DOMENICO PRIMOTICI SOSPESO PER UN MESE

di Martina Pennisi

23/10/2008 - 16:30

AMICI: DOMENICO PRIMOTICI SOSPESO PER UN MESE

Domenico Primotici - Amici di Maria De Filippi @ Davide Maggio .it

E’ finita come nessuno, memore dell’esperienza Marco Carta, si sarebbe immaginato. Domenico Primotici è stato sospeso dalla scuola di Amici di Maria de Filippi per un mese, con la possibilità di rientrare dopo aver sostenuto un regolare esame di ammissione.

Il ballerino 18enne, reo di aver insultato Alessandra Celentano durante un break pubblicitario, aveva tutte le carte in regola per diventare il nuovo ‘caso umano’ della scuola più spiata d’Italia. Poco amato dagli insegnanti, cresciuto con la nonna e non dotato di una particolare dialettica, incarna perfettamente i cliché che hanno portato Marco Carta in testa alle classifiche discografiche, eppure autori e insegnati hanno deciso di allontanarlo momentaneamente dalla classe.

A scatenare le ire del ragazzo, la “messa in discussione” del banco di Domenico, durante la puntata domenicale del 12 ottobre scorso, da parte della professoressa Celentano, protagonista assoluta con la sua severità delle ultime due edizioni del programma. Presa di posizione che ha acceso la reazione verbale del ragazzo: “puttana, maledetta bastarda, io la odio“, avrebbe affermato durante la pausa dedicata ai “consigli per gli acquisti”.

Zanforlin & Co. non si sono lasciati sfuggire il succulento rvm e hanno rilanciato la questione la domenica successiva, facendone il nodo cruciale della puntata. Come accaduto lo scorso anno agli esordi dello scontro Di Michele-Carta, la Celentano ha proposto l’espulsione dell’allievo, dando adito a una lunga discussione.

La sospensione, decisa formalmente durante il daytime settimanale, è stata il frutto di una lunga diatriba fra gli insegnanti che ha ancora una volta messo in evidenza le differenti prese di posizione nei confronti dei ragazzi. Contrario alla decisione l’insegnante di canto Fabrizio Palma, memore degli attacchi a detta sua più diretti e gravi dei concorrenti dello scorso anno.

Non resta a questo punto che attendere l’evolversi della questione, Domenico ha ammesso di non essere sicuro di volersi mettere in gioco dopo un mese di stop ma è difficile immaginare che sia finita qui e che il personaggio non venga nuovamente, con tanto di polemiche allegate, riproposto.

Intanto, per chi non può fare a meno delle esternazioni più o meno educate dei ragazzi in diretta, arriva in soccorso Sky. La piattaforma satellitare, che stava apparentemente snobbando il talent-show, a due settimane dall’inizio del programma torna a trasmettere su Sky Vivo (canale 109) le vicende quotidiane di Amici.

Da lunedì prossimo, 27 ottobre, Amici 8 andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 12.45 alle 13.45 con una sintesi dei momenti salienti della giornata – repliche alle 19.30, alle 01.30 e alle 06.00. La domenica sarà coperta dalle 19:30 alle 21.30, dal 24 novembre anticipato alle 19.00. In seguito dovrebbe partire la diretta dalle 10.00 alle 18.00.

[Non puoi fare a meno di leggere quotidianamente DavideMaggio.it? Iscriviti su Facebook a “Quelli che almeno una volta al giorno devono visitare davidemaggio.it“. Iscriviti al gruppo cliccando qui]

Lascia un commento

18 commenti su "AMICI: DOMENICO PRIMOTICI SOSPESO PER UN MESE"

  1. domenico 6 bellissimo!!!!!!!!!!faccio danza da un sacco di anni ma sinceramente della celentano non m'interessa niente perchè non la penso come a lei...vai avanti cosàcome sei perchè 6 un mito!!!

  2. Scusa ma come ti permetti di scrivere cose di questo genere: ""Poco amato dagli insegnanti, cresciuto con la nonna e non dotato di una particolare dialettica, incarna perfettamente i cliché che hanno portato Marco Carta in testa alle classifiche discografiche, eppure autori e insegnati hanno deciso di allontanarlo momentaneamente dalla classe."" Domenico incarnerebbe il cliché di Marco Carta? Ma dico, ti rileggi, quando scrivi? Domenico come ballerino è inesistente (e gli faccio già un complimento) Marco Carta, una voce splendida, con difetti iniziali che Jurman ha splendidamente corretto fino a portarlo ad affrontare una finale dove Marco ha cantato benissimo. Marco è un talento, con una voce unica e inimitabile. Tutto il resto non conta un emerito accidente. Non facciamo paragoni ridicoli per favore.

  3. ma dai..non paragoniamolo a marco carta..e poi ancora con sta storia che i suoi dischi sono stati acquistati per via del suo passato???e dai..basta..allargate i vostri orizzonti..

  4. Scusa Mari...Avevo sbagliato a leggere :)

  5. Giusta la sospensione, in una scuola quelle frasi rivolte all'insegnante non sono tollerabili.

  6. Ah ecco. Mi sono ricordata un episodio. Molto stupidamente io e una mia compagna di classe ci palleggiavamo un foglio accartocciato con tanto di insulti in rima rivolti all'insegnante di latino proprio durante la sua ora (da vere volpi!). Io ero brava in latino e ed ero la preferita della prof (che però era molto severa e dunque non amata da nessuno). La mia amica lanciò la palletta di carta, a parabola, verso il mio banco, la prof la intercettò e la lesse, a mente,...cambiò espressione e con tono severo e cipiglio arcigno mi disse: ""Tu quoque, Brute, fili mi""!. Ci rimasi malissimo, mi sentii una merdaccia. Il capire di averla ferita mi fece star male, non ci fu bisogno di espellermi. La verità è che la Celentano è una gran...com'è che ha detto Domenico? :)