Ora in tendenza

AMICI CASTING: UN EX DI AURORA RAMAZZOTTI CANTA UNA CANZONE CHE HA SCRITTO PER LEI

Redazione

di Redazione

04/11/2016 - 11:32

AMICI CASTING: UN EX DI AURORA RAMAZZOTTI CANTA UNA CANZONE CHE HA SCRITTO PER LEI

Riccardo Marcuzzo

Altro giro (di provini), altra corsa (al gossip). E’ iniziata con sfumature di rosa la caccia ai talenti di Amici Casting (qui il video con le dichiarazioni di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta). Se il “triangolo amoroso” Marrone/De Martino/Rodriguez, che infiammò le pagine di settimanali e siti web di qualche anno fa, è la vicenda più nota, il talent del Biscione si è spesso incrociato, in anni di storia, con passioni e sentimenti.

L’ultimo episodio vede protagonista il giovane Riccardo Marcuzzo ed il suo provino. Dopo essersi esibito con il suo inedito “Perdo le parole”, il giovane aspirante cantante sgancia un bel missile terra aria che ha fatto perdere le parole ai professori della commissione (Rudy Zerbi in primis).

Dopo aver spiegato il significato della sua canzone, Riccardo ammette –con fare sornione e simulando un certo distacco nel dirlo- che è stata dedicata ad una sua ex fiamma:

Si chiama Aurora. Se mi ha lasciato? No, […] ma avevamo due vite piuttosto diverse”.

Di fronte alla domanda (casuale?) su che tipo di lavoro faccia la misteriosa ragazza, lui incalza:

Cosa fa? Mmm… Lei è la figlia di Ramazzotti. L’ho scritta l’anno scorso quando l’ho conosciuta“.

Per poi chiudere con:

“Lei sa che le ho dedicato un altro pezzo perché faceva figo dire ‘ne ho scritto un altro perché l’ho fatto più bello di tuo papà‘.”

Che l’aneddoto sia vero è probabile, che la scelta della canzone abbia avuto l’obiettivo di rendersi mediaticamente più appetibile, rispetto al concorrente medio dalla voce piacevole, è qualcosa che maliziosamente si potrebbe azzardare. Eccesso di spontaneità o mossa calcolata per non passare in sordina? A giudicare dal potente ritorno social di Amici, la sensazione è che l’episodio non passerà inosservato e che il dubbio a breve verrà risolto.

Per la cronaca, Riccardo ha passato il turno.

Lascia un commento