Ora in tendenza

AMICI 9: SE NON TI LECCHI LE LABBRA GODI SOLO A META’. ELIMINATO RODRIGO. (VIDEO DELLA RISSA PLATINETTE – GAROFALO)

di Cristian Tracà

08/03/2010 - 02:36

AMICI 9: SE NON TI LECCHI LE LABBRA GODI SOLO A META’. ELIMINATO RODRIGO. (VIDEO DELLA RISSA PLATINETTE – GAROFALO)
Fotogallery Videogallery

Ma come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati? Tempo fa Antonello Venditti si poneva questo dubbio amletico dopo tanti anni è Marco Garofalo ad Amici, con un’ennesima diavoleria delle sue, a rispondere. Un sandwich e una visita molto approfondita sulla scrivania possono bastare a creare quel giusto imbarazzo così tipico dell’ultimo periodo, ma tanto divertente sia per il pubblico che per la De Filippi che sorniona si gode le baruffe scatenate dalle creazioni garofaliane, primo esportatore mondiale di pole dance .

Maria deve più volte svestire i panni ingombranti della classica presentatrice di televisione per portare avanti lo show.  Si deve ad un certo punto persino travestire da cardiologa nel bel mezzo della rissa tra Platinette e Garofalo (VIDEO QUI): i due si prendono ad insulti dandosi a vicenda degli eccessivi e la De Filippi pensa all’effetto dell’inalberamento sulle loro coronarie. A nessun altro forse sarebbe venuto in mente di fregarsene altamente della televisività dello scontro. Dopo pochi minuti va in scena il bis: è spettacolare la nonchalance con cui la conduttrice lascia la commissione a parlarsi addosso, mentre lei corre a recuperare Loredana nei labirinti dello studio (dove si era andata a rifugiare), in preda ad una crisi di nervosismo dopo l’ennesima critica alla sua sregolatezza.

Potenza del Sanguinaria touch: ordisce e smonta le trame della dialettica tra prof come e quando vuole, ha l’intelligenza di prendersi in giro (si dà della deficiente con molta tranquillità) per i suoi trascorsi da ballerina con Garrison. Loretta Martinez per poco non rimane fulminata dallo sguardo di Maria non appena le fa notare che ogni tanto farebbe bene a tacere. Forse è meglio che la prof cominci a controllare gli annunci di lavoro per la prossima annata. Attila stasera le ha provate tutte per recuperare posizioni, sventolava peggio di una bandiera nel giorno più ventoso dell’anno, ma ad un certo punto si è arresa canticchiando sconsolata tra sé : Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, sempre pietre in faccia prenderai.

La possibilità delle sfide a eliminazione diretta erano solo un’esca per far emergere il coraggio artistico degli allievi. Alla fine il meccanismo è uguale alla puntata precedente. Le sfide vanno a configurare un doppio successo bianco, con la conseguenza che per il ballottaggio sono indicati Rodrigo e Loredana. Lascia il gioco il ballerino cubano, ma l’uscita di scena è trionfale, nonostante l’infortunio al ginocchio gli impedisca di ballare un cavallo di battaglia nello scontro finale. Per Rodrigo il sogno del Boston Ballet si realizza: è il maestro Carbone ad annunciargli la vittoria nel bando per il contratto di un anno.

Nel complesso decisamente migliore il ritmo, già solo per il fatto che non diano più la parola a Villanova, specie dopo l’atteggiamento tenuto in settimana nei confronti di Anbeta, rea solo di essere la ballerina della Celentano. Gli rvm sono montati in maniera più intelligente rispetto agli altri anni, senza scannatoi di sorta tra i ragazzi, e riescono a svelare qualcosina di più sulla personalità dei concorrenti.

Ora però siamo al punto clou della trasmissione, finora tutti gli eliminati sono andati via senza troppa sorpresa perchè nessuno avrebbe puntato un centesimo sulla loro partecipazione alla finalissima. Da qui in poi la competizione entra nel vivo. Si devono decidere gli ultimi due eliminati prima della serata della gloria, e si accettano scommesse sul fatto che le vittime siano prima un blu e poi un bianco, così a fiuto.

Lascia un commento

24 commenti su "AMICI 9: SE NON TI LECCHI LE LABBRA GODI SOLO A META’. ELIMINATO RODRIGO. (VIDEO DELLA RISSA PLATINETTE – GAROFALO)"

  1. @Filippo ...noi donne non siamo perennemente arrapate, godiamo del gusto estetico, mai viste infatti coreografie che prevedano sedute da andrologo, mai visti ballerini con la lingua di fuori, mai visti uomini legati mezzi nudi e donne vestite che ballavano loro intorno. Garofalo come molti uomini, mi auguro non tutti, è malato. Ripeto: tra il sexy e il volgare ce ne passa, e comunque io aboirei il perizoma per entrambi i sessi, provo un fastidio fisico a pensare ad un filo in mezzo alle chiappe...che scomodità...

  2. sempre a Lilith: cioè, tu hai il coraggio di dire che ad amici vengono strumentalizzate le donne, quando si vedono solo robe del genere? http://img242.imageshack.us/img242/1484/amici070310.jpg e questo solo per la gratificazione delle ragazzine a casa... che costituiscono il 90% del target di amici oltretutto

    1. @ Filippo Catani: se costituiscono il 90%, la scelta e' piu' che comprensibile.

  3. Io non sono d'accordo. Volevo vedere Rodrigo in perizoma, non Jose!!! E adesso non posso vederlo... tutto per lasciare la donna raccomandata dalla voce più fastidiosa del mondo!!! :/ Ma se una C1 Amici blu incontra una C1 Amici bianca, si sfidano?

  4. @ lilith: beh, io ad Amici non ho mai visto la Scopelliti in tanga come Josè. pensate bene a quello che dite. e smettete di parlare per luoghi comuni. la tv da ormai 3 anni è di un femminista esagerato. ci son talmente tanti programmi per casalinghe nella tv italiota, che non mi metto nemmeno a fare il paragone con i programmi per uomo. io non so se te ne rendi conto, ma platinette ieri sera ha avuto il coraggio di dire cio che ha detto in una coreografia dove c'erano 4 maschioni semi-vestiti da coglioni (il più delle volte sono nudi) e una femmina sola. semmai è il contrario di cio che ha detto lui. ripeto...il luoghi comuni son duri a morire

  5. Premetto che mi piacciono Pole Dance, Lap Dance e adoro il Burlesque (se avessi il fisico e non fossi timida forse li praticherei) ma concordo con Platinette su Garofalo, anche se ha esagerato con i toni. Garofalo è solo uno dei tantissimi figa-dipendenti (scusate il francesismo) che lavorano in televisione e dei quali non se ne può più. Le sue coreografie hanno poco a che vedere con la danza e sembrano più che altro sedute gincologiche, complici i cameraman e la regia che ci offrono primi piani delle parti intime delle ballerine. Garofalo crea coreografie solo ad uso e consumo del maschio-medio-etero perennemente arrapato.

  6. è buffo come platinette tiri in ballo la "degradazione" della donna in un programma dove ci son più maschioni in mutande che capelli sulla sua parrucca. i luoghi comuni son duri a morire

  7. alessandro dice:

    La De Filippi è una donna da aiutare: i suoi programmi stanno avendo un'evoluzione al negativo che al confronto i disegni in progressione temporale di uno schizofrenico non sono niente. C'è posta per te ormai prevede sempre gli stessi ospiti famosi, sempre gli stessi siparietti, e sempre i bambini down usati per fare share (e non venitemi a dire di no!) e costretti al solito meccanismo di sempre: il vip d turno che finge di avere l'occhio lucido per la commozione e il bambino down costretto a rinunciare a qualcosa per incontrare il suo idolo. Uomini e Donne: Tina schiaffeggia il tronista Federico, dopo aver tra l'altro detto la qualunque contro una signora del pubblico (con una De Filippi he si sganasciava dalle risate...compimenti!). Amici: la lite di ieri tra Garofalo e Platinette, gli strani meccanismi del televoto, il regolamento modificabile a piacere...etc etc etc Ormai i programmi della Maria stanno degenerando pericolosamente...non so come si faccia ancora ad elogiarli. Ripeto:la De Filippi è una donna da aiutare.

  8. Non lo guardo più da 3 settimane ormai. Ogni settimana succedono le solite cose, ormai si riesce addirittura a indovinare l'eliminazione... Vabbè che il target di riferimento della trasmissione è quello degli adolescenti lobotomizzati da anni di lavaggio del cervello di tv berlusconiana, però potrebbero sforzarsi un po' di più. Certo, ormai "Amici" è più un marchio che una trasmissione (c'è il cd, il libro, il videogioco, ora anche l'auto Citroen C1) e i presunti talenti del programma sono costantemente in secondo piano, dato che tutti bene o male qualcosa faranno (le etichette se li accaparrano subito e chi resta fuori, i ballerini, se li riciclano l'anno dopo o se li prende Costanzo per qualche spettacolo teatrale). Sembra che ormai neanche gareggino più, tanto vincono tutti... Per qualche mese, poi cadranno giustamente nel dimenticatoio, come il 99% di chi è uscito nelle edizioni precedenti. Per fortuna.

  9. In effetti Garofalo ha perennemente la patata nel cervello. Comunque sabato mi sono resa conto che il probabile vincitore è Pierdavide: oltre alla canzone che ha vinto Sanremo, poi il libro appena uscito, guarda caso quando lui ha cantata c'erano i ballerini di daniel Ezralov a fare la coreografia alla sua canzone. Poi il pubblico chiamato a ballare sul palco... questo ragazzo è fin troppo coccolato. Agli altri cantanti nessuna coreografia, a Pierdavide addirittura 8 ballerini e il pubblico. Troppe differenze. per quanto riguarda ieri sera, l'ho visto a pezzi. Ho preferito vedere Quarto Grado sui gialli italiani ancora irrisolti. Amici quest'anno mi ha stufato, l'anno venturo se vogliono la decima edizione devono cambiare qualcosa nell'organico dei prof e mantenere un regolamento tale e quale, ugiale per tutti dall'inizio alla fine del progarmma. Le regole quest'anno vanno in base all'alunno, ognuno le ha diverse.

  10. Bleahhh...il pattume pervade ancora la tv italiana. bleahh