Ora in tendenza

AMICI 2015: THE KOLORS ‘SCACCIABRIGA’

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/06/2015 - 15:04

AMICI 2015: THE KOLORS ‘SCACCIABRIGA’

Stash (The Kolors)

Se in molti auspicano da tempo una possibile vittoria di Briga, con il passare delle puntate il Serale di Amici 2015 ha consacrato talento, freschezza e novità dalle mille sfaccettature e… colori. Loro sono italiani, ma cantano soprattutto in inglese: sono i The Kolors. E’ la band rivelazione di questa quattordicesima edizione del talent di Maria De Filippi, arrivata dopo i Dear Jack (secondi classificati lo scorso anno), ma forte di una maturità e uno stile decisamente inediti per il panorama musicale italiano.

Il leader è Stash (all’anagrafe Antonio Fiordispino), napoletano trapiantato a Milano. Ha un amore spassionato per la musica, attratto da ogni suo genere, artista (soprattutto Michael Jackson) e gruppo, tutti elementi dai quali ha assorbito qualcosa per far nascere il “marchio” The Kolors. E con lui gli altri componenti della band, che sono Daniele Mona (synth e percussioni) e Alex Fiordispino (batteria). Per i The Kolors Amici non ha rappresentato la realizzazione di un sogno ma lo strumento con il quale poter sognare, ovvero pubblicare il primo disco. Si intitola “Out“, realizzato e arrangiato interamente da loro: è uscito lo scorso 19 maggio e comanda la classifica davanti a tutti (Briga è terzo).

Il pubblico, dunque, ha sposato in pieno la loro causa. Ed è soprattutto per questo che la vittoria finale di Amici 2015 da qualche settimana è meno annunciata e scontata. I pronostici hanno sempre detto Briga, ma oggi anche The Kolors. Il percorso della band, d’altronde, è stato impeccabile: ingresso nella scuola a gennaio e maglia del Serale subito a febbraio. Poi una marcia trionfale per tutte le puntate, senza mai conoscere il rischio eliminazione.

Domanda di Maria De Filippi: “Elisa sei in difficoltà, cosa fai?”. Risposta: Stash and The Kolors. Su questo “tormentone” c’hanno riso un po’ tutti, ma forse la coach della squadra blu ha sempre dato la risposta migliore, quella più giusta e vera. Perché sì, Amici 2015 è soprattutto Stash and The Kolors.

..:: Tutto su Amici 2015 ::..

Lascia un commento

1 commenti su "AMICI 2015: THE KOLORS ‘SCACCIABRIGA’"

  1. Io lo spero! Sono fortissimi!