Ora in tendenza

AMICI 2014: SUPER OSPITI ANNUNCIATI MA MAI ARRIVATI. CHE FINE HANNO FATTO PHARRELL, HOOVERPHONIC, MARY J. BLIGE, JOHN NEWMAN, RICKY MARTIN, BEN HARPER ED EMMA LOUISE?

di Daniele Pasquini

27/05/2014 - 16:54

AMICI 2014: SUPER OSPITI ANNUNCIATI MA MAI ARRIVATI. CHE FINE HANNO FATTO PHARRELL, HOOVERPHONIC, MARY J. BLIGE, JOHN NEWMAN, RICKY MARTIN, BEN HARPER ED EMMA LOUISE?

Amici 2014 - Maria De Filippi
Amici 2014 - Maria De Filippi

Ognuno è libero di cambiare le carte in tavola come meglio crede ma, forse, prima di fare il passo più lungo della gamba, conviene star zitti e rimandare i grandi annunci, se poi non si è in grado di mantere le ‘promesse’. Perchè se quelle promesse sono state fatte e sbandierate, bisognerebbe mantenerle senza se e senza ma. Altrimenti si corre il rischio di passare per cazzari, come si direbbe a Roma.

Succede che ad Amici 2014 quasi nessuno dei grandi ospiti musicali internazionali annunciati nella puntata del 22 febbraio scorso sia sbarcato agli studi Elios di via Tiburtina. All’appello manca innanzitutto Pharrell Williams, “quello di Happy”, ma non si sono visti da quelle parti nemmeno Hooverphonic, Mary J. Blige, John Newman, Ricky Martin (che andrà alla semifinale di The Voice però), Ben Harper e Emma Louise. E così i concorrenti Deborah, Alessio, Giada & co si sono ritrovati a duettare con Albano, Ornella Vanoni e Loredana Bertè, per citarne tre a caso. Come in un Ti lascio una canzone qualsiasi.

Non è andata meglio con i grandi nomi della danza che avrebbero dovuto supportare i ballerini di questa edizione. Assenti anche loro.

In tempi di magra, insomma, si sarà scelta last minute la via del risparmio, limitandosi a ciò che ci si può permettere e che, alla fine della fiera, garantisce comunque risultati dignitosi (inutile ribadire che un Albano ha sempre una grande presa sul pubblico over). Soprattutto se i costosi ospiti non giovano agli ascolti (che evidenziano una perdita di pubblico rispetto alle edizioni precedenti), per giunta contro un Ti lascio una Canzone – debole di per sè – che ha superato e sempre tallonato il costoso varietà targato Fascino, con un budget decisamente minore e un appeal praticamente pari a zero.

Certo, se il tutto fosse stato pianificato prima si sarebbe evitata una pessima figura con pubblico e stampa. Ma siamo certi che quest’ultima non si chiederà minimamente che fine abbiano fatto i super ospiti annunciati, nonostante quegli stessi ospiti abbiano ‘suggerito’ titoli trionfalistici, ancor prima che li si potesse vedere sul palco del talent show.

Lascia un commento

15 commenti su "AMICI 2014: SUPER OSPITI ANNUNCIATI MA MAI ARRIVATI. CHE FINE HANNO FATTO PHARRELL, HOOVERPHONIC, MARY J. BLIGE, JOHN NEWMAN, RICKY MARTIN, BEN HARPER ED EMMA LOUISE?"

  1. Violadelpensiero dice:

    A mio avviso i superospiti stranieri non aggiungono proprio nulla al programma, anzi, lo rallentano parecchio, soprattutto nei momenti in cui Maria "deve" tirarli in ballo per far loro commentare le esibizioni... Diciamoci la verità, essendo stranieri capiranno poco o niente del meccanismo del programma, in più il loro peso non è così determinante ai fini della gara. Preferisco un Gerry Scotti come 4 giudice ad un Robert De Niro, che per carità, è un dio, però ad Amici ci azzecca come un J-ax in una balera di liscio o come Barbara D'Orso in un programma decente, cioè NIENTE xD

  2. Lusba, la figura del cazzaro/a la fai tu perchè ha vinto Deborah :) ovvio poi che Chiara abbia venduto tanto, le vendite sono di Mika!

  3. A questo punto potevano spararli più grossi sti nomi, tipo lady Gaga, Poul mccartney o Papa Francesco

  4. "Succede che ad Amici 2014 quasi nessuno dei grandi ospiti musicali internazionali annunciati nella puntata del 22 febbraio scorso sia sbarcato agli studi Elios di via Tiburtina." Ma vi rendete conto? Ci hanno mentito!!! Bugiardi!! Vi ricordo che i dieci commandamenti di Dio vanno applicati alla vita di tutti i giorni. Non dire falsa testimonianza è uno dei dieci commandamenti. Sono rimasto senza parole. Ma dove andremo a finire di questo passo?