Ora in tendenza

AMICI 11 vs E’ STATO SOLO UN FLIRT?, TERZO ROUND: CHI SALE E CHI SCENDE?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/05/2012 - 13:46

AMICI 11 vs E’ STATO SOLO UN FLIRT?, TERZO ROUND: CHI SALE E CHI SCENDE?

Antonella Clerici

Tra Antonella Clerici e il telespettatore… è stato solo un flirt? Due indizi non fanno una prova, ma il terzo appuntamento di stasera sa tanto di prova del nove per la bionda conduttrice di Rai 1 e la sua nuova creatura che, salvo clamorosi ribaltoni auditel, difficilmente troverà in futuro una nuova edizione. Questo, almeno, secondo i numeri delle prime due puntate: al discreto debutto dello scorso 21 aprile (4.268.000 spettatori, pari al 18.76% di share), ha fatto seguito il calo di sette giorni fa, che ha portato lo show sotto la soglia dei 4 milioni (16.89%).

I “maligni” accusano l’effetto reality del triangolo BelenStefanoEmma, supportato anche dagli aggiornamenti del Tg5, che sabato scorso anticipava a più riprese la partecipazione ad Amici degli incidentati piccioncini. E l’inatteso exploit del talent di Canale 5 ha rafforzato la teoria: 5.158.000 spettatori e il 24.1% di share, che sono valsi al programma una crescita di quasi 800.000 individui rispetto alla puntata precedente (+3.35%). E stasera? Chi sale e chi scende?

Su Rai 1, a partire dalle 21.10, tra la “riscoperta” di un vecchio amore e l’incontro con un flirt di tanti anni fa, Antonella Clerici ospita la star del porno italiano Rocco Siffredi. L’attore racconterà della donna che per la prima volta gli ha fatto battere realmente… il cuore. Su Canale 5, invece, sempre alle 21.10, Maria De Filippi conduce la sesta puntata del serale di Amici 11, come sempre ricco di ospiti: torna Enrico Brignano, mentre in giuria esterna ci saranno Gerry Scotti, Geppi Cucciari e Maurizio Costanzo.

Una puntata, quella col talent del Biscione, che per i ballerini Nunzio, Giuseppe e Francesca significa semifinale, mentre tra i cantanti Carlo Alberto, Claudia, Gerardo e Ottavio comincia a salire l’adrenalina in vista del doppio appuntamento finale all’Arena di Verona (18 e 19 maggio). Prosegue la sfida anche tra i big, coi quattro ancora in gara (Alessandra, Emma, Marco e Pierdavide) e i tre al ripescaggio (Annalisa, Antonino e Valerio).

Lascia un commento

12 commenti su "AMICI 11 vs E’ STATO SOLO UN FLIRT?, TERZO ROUND: CHI SALE E CHI SCENDE?"

  1. in rai avrebbero dovto mettere Conti il sabato e la Clerici il venerdì, il programma di Conti fa più di amici e senza bisogno di 350 ospiti e trash gossip di bassa lega.

  2. macchè, parlava del mattarello della Spisni!

  3. Mica Mister parlava di Rocco, vero??? :-P

  4. Fabio Fabbretti dice:

    MisterGrr: esatto :D

  5. Scusate per la bassezza del mio commento, non ho resistito, vado all'angolo della vergogna, ciao.

  6. di sicuro a Rai1 qualcosa si alza. Probabilmente salirà ancora Amici. Manca poco alla finale.

  7. La Clerici non ha presentato un programma che potesse contrastare Amici. Un polpettone lento, noioso. A sto punto non c'è più confronto..

  8. Resta il fatto che un programma dal target giovane come Amici il sabato sera di primavera sta facendo ascolti stupefacenti. Credo che per Mediaset ITG e Amici il sabato siano le rivelazioni di questa stagione.

  9. Stasera con le finali che si avvicinano quindi gara che entra nel vivo, Brignano che ha già fatto fare il picco settimana scorsa e la rivelazione Cucciari, per la bionda riccioluta di Rai 1 la vedo male.