Ora in tendenza

AMICI 11: ECCO GLI ALLIEVI DEL SERALE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/03/2012 - 16:18

AMICI 11: ECCO GLI ALLIEVI DEL SERALE

Amici 11 - Gerardo Pulli

Ci siamo più volte chiesti se lo show di Canale 5 potesse mai andare in onda senza il suo attore principale. E la risposta è stata sempre la stessa: “No!”. Gerardo Pulli accede al serale di Amici 11, in partenza sabato 31 marzo, dopo aver conquistato il pass decisivo nella diretta di oggi. Un esito che supera la soglia dei meriti e si colloca tra le decisioni più scontate dell’edizione in corso del programma. A Grazia Di Michele, dunque, è stato “consegnato” un altro Marco Carta da contestare; Gerardo ringrazia, sperando che il serale gli regali le stesse sorti toccate al cantante sardo.

L’allievo, a sorpresa, non è stato scelto dalla sua insegnante Mara Maionchi, che, invece, inizialmente ha preferito promuovere Francesca Mariani. Una decisione, questa, che “ammicca” a quella fatta dalla Di Michele con Carlo Alberto: favorire quelli svantaggiati, sperando che i pezzi forti riescano comunque ad accedere. Sulla stessa lunghezza d’onda, più o meno, la decisione presa da Luciano Cannito: in questo caso non sono in dubbio le qualità tecniche di Valentin Stoica, tanto che secondo il maestro meritano di essere espresse al serale più di quelle dei ballerini Giuseppe e Jonathan.

L’accesso al serale di Gerardo è stato deciso dalla produzione, vista l’incapacità della commissione – alla quale è stato chiesto di rivotare gli “esclusi” – di arrivare al consenso unanime. Il numero di posti disponibili viene allargato a 14 e ad essere promossi sono coloro che hanno ottenuto almento due “SI” su tre: via libera, dunque, anche per Ottavio De Stefano, Stefano Marletta, Francesca Dugarte, Giuseppe Giofrè e Jonathan Dante Gerlo.

Restano momentaneamente fuori Marco, Claudia e Ruben. Agli insegnanti di canto viene chiesto di eliminarne definitivamente uno dal programma: a tornare a casa è Ruben. Marco Castelluzzo e Claudia Casciaro accedono al serale, che alla prima puntata farà già due “vittime” (un cantante e un ballerino). I dieci allievi si aggiungono ai già sicuri Valeria, Nunzio, Carlo Alberto e Josè.

Lascia un commento

24 commenti su "AMICI 11: ECCO GLI ALLIEVI DEL SERALE"

  1. la puntata di oggi è stata una semplice pagliacciata perchè stranamente i prof hanno scelto gli allievi con un solo si.... ma quale prof avrebbe mai rischiato un allievo preferito per un allievo che invece non meritava? col rischio che venisse definitivamente eliminato??? tutti conoscevano il contenuto della busta della produzione e quindi i prof, sicuri del fatto che i propri beniamini sarebbero stati salvati, hanno azzardato il nome di quelli con un solo si....e poi magicamente tutti al serale tranne il povero ruben, fatto fuori in questo modo...era meglio se non fosse entrato almeno il prossimo anno avrebbe avuto modo di potersela giocare...ora si è bruciato l'entrata ad amici per l'anno prossimo in questo modo

  2. Ruben ha il posto assicurato nella prossima edizione del programma Fonte: il sito ufficiale della De Filippi http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/news/1344/amici-11---2432012---anticipazione-una-maglia-per-ruben-se-ci-sara-amici.shtml

  3. Ci hanno preso in giro per due mesi -.- scemini noi che ancora ci crediamo..

  4. Vabbè, si tratta di scelte. O uno manda avanti i talenti oppure manda avanti chi fa guadagnare di più al televoto ( oppure fa passare tutti prendendo per i fondelli la gente)

  5. Pippo, io da giudice avrei fatto passare tutti quelli che andavano forti al televoto... ma qualunque casacca avessero avuto... potrà sembrarti un ragionamento superficiale.... ma sappiamo che è così... considerando poi che Giuseppe il ballerino è anche molto bravo... magari Gerardo lo avrei lasciato fuori... ma non per il televoto... anzi lo avrei messo dentro solo per quello!

  6. Hai ragione a dire che al momento il televoto c'entra poco al momento. La prima fase è quella di allungare il brodo e creare un finto intesse. Il televoto entra in ballo nel momento in cui con soli 9 concorrenti al serale rischiavano di rimanere fuori giusto i più televotati ( tipo Gerardo e quel ballerino caruccio). Adesso con 14 tutti dentro al serale si passa all'incasso...

  7. Scusami Pippo, anche io sono contro il pongoregolamento... ma perchè mi sento preso in giro come spettatore... e penso che ho visto 2 settimane inutili di programma... non vedo però che c'entra con il televoto... e con tutto quello che dici tu??? Il televoto non lo fanno + da un mese circa e con il televoto perdeva la squadra e facevano le sfide...diciamo che così hanno allungato il brodo... reso più appetibile la prima parte del programma, ma non che ci hanno preso in giro o rubato soldi... o non so cosa!!!!

  8. Concordo con pippo76:solo così si potevano spiegare le scelte scriteriate di tutti i prof,ognuno di loro si è portato quello più a rischio di eliminazione,perché in possesso di un solo voto.Mi trovo d'accordo anche con chi critica la scelta di cattivo gusto di estromettere solo Ruben,ad un certo punto potevano concedere anche a lui la première e fare due eliminazioni di cantanti durante la prima puntata.

  9. oohhhhh Schattollllll :)

  10. Ah, ovviamente tutta la puntata con le relative votazioni va letta in base al contenuto di quella busta con la decisione della produzione. Tutti sapevano (compresi i professori) che 14 sarebbero passati al serale dando un premio anche all'escluso ( chi ha bisogno di buoni benzina o di una mano chiami alla Maria)