Ora in tendenza

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO: MILLY RISPONDE A MARIA CON MICHAEL BUBLE’

di Mario Manca

08/04/2013 - 20:14

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO: MILLY RISPONDE A MARIA CON MICHAEL BUBLE’

Michael Bublé

Se da una parte Maria De Filippi schiera star internazionali del calibro di Harrison Ford e Michael Douglas, che se non fosse per Olga Fernando non saprebbero nemmeno di prendere parte a un talent show o chi sia Emma Marrone, dall’altra parte, Milly Carlucci è pronta a difendere il suo nuovissimo Altrimenti ci arrabbiamo con un ospite d’eccezione: il cantante Michael Bublé.

Dopo un tiepido debutto, la signora del sabato di Rai1 non ha alcuna intenzione di lasciare campo libero alle registrazioni di Amici e punta, nella seconda puntata del 13 aprile, su un volto dal sapore internazionale, in grado di calamitare l’attenzione di giovani e maturi. Dopo il siparietto di qualche anno fa con Fiorello, dove ha avuto modo di mostrare la sua verve ironica e genuina, il cantante canadese si prepara a calcare il palco dell’Auditorium del Foro Italico di Roma dove, con ogni probabilità, promuoverà la sua ultima fatica discografica disponibile dal 16 aprile: To be loved.

L’esperienza dell’ultimo Festival di Sanremo targato Fazio e Littizzetto, ci ha insegnato a non conferire un valore abnorme alla partecipazione di ospiti stranieri, normalmente strapagati per offrire pochi istanti di intrattenimento e lapidarie “frasucce” di circostanza, ma – si sa – anche il pubblico vuole la sua parte e non importa se Ford abbia ormai appeso al chiodo il cappello di Indiana Jones da quasi vent’anni, che Douglas abbia finalmente dimenticato la Catherine Tramell di Basic Instinct o che Michael Bublé sia arrivato in anticipo questo Natale. I divi sono lì semplicemente per lasciarsi ammirare e rendere il programma un posto migliore. Sarà sempre così?

Visti i recenti momenti di imbarazzo degli ospiti di Amici o il frettoloso congedo di cantanti internazionali dopo l’esibizione in un vespaio di programmi d’intrattenimento, sembra che prendere parte a uno show sia, per quanto semplice e indolore, a volte un po’ complicato. Complicato per non avere la minima idea dello show in questione, complicato per sforzarsi di capire l’italiano e complicato per il rischio di ledere un’immagine faticosamente costruita che possa, in pochi attimi, infrangersi in mille pezzi.

Lascia un commento

10 commenti su "ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO: MILLY RISPONDE A MARIA CON MICHAEL BUBLE’"

  1. Brava Mily, ottima mossa

  2. Mi sa che questo sabato darò un'occhiata a entrambi i talent, per cercare di capire cosa fanno tutti questi VIP ai due talent.

  3. Beh allora se è in promozione è tutto un altro discorso. Credo che serva comunque a poco, anzi, tolgo il credo.

  4. Master, Bublè è in promozione.

  5. E meno male che la Carlucci nn era in sfida ed era solo un esperimento!!! Vabbè Bublè è in promozione!!

  6. "Noi costiamo quanto una puntata di Amici" ( cit.)!

  7. Ma Buble nn doveva essere ospite di Amici?

  8. Bastaaaaa! Ma perchè insistono con gli ospiti stranieri! Cosa volete che interessi al pubblico che ha seguito la prima della Carlucci se c' è Bublè, il quale tra l' altro, doveva pure andare ad Amici. Possibile che tutti puntano su questi nomi? Non capiscono un accidente, sembrano inebetiti e forse, pure Bublè verrà pagato dalla Rai, senza un reale motivo visto che lo show della Carlucci è terrificante e non serve un nome come Bublè a ripristinare il tutto. Poi la Carlucci dirà che ha i soldi delle pubblicità, sarà pure vero, non crocifiggo lei, però rimane il fatto che son soldi buttati che invece potrebbero far comodo alle casse della Rai ( quella della pubblicità intendo). Mitico Raimondo che nel 98 liquidò Madonna con due parole: esagerato ma mitico! Da prendere ad esempio, in questi tempi soprattutto!