Ora in tendenza

ALESSIO VINCI: HO RIALLACCIATO I RAPPORTI CON LA CNN, DOMENICA LIVE NON ERA NELLE MIE CORDE

di Marco Leardi

12/07/2013 - 11:08

ALESSIO VINCI: HO RIALLACCIATO I RAPPORTI CON LA CNN, DOMENICA LIVE NON ERA NELLE MIE CORDE

Alessio Vinci

Alla faccia del “see you soon”. Dopo l’addio forzato a Domenica Live, Alessio Vinci è scomparso dalla circolazione per dieci mesi e di lui non s’è saputo più nulla. O quasi. Ora rieccolo: proprio nei giorni in cui avrebbe firmato il suo divorzio da Mediaset, il giornalista è tornato a parlare di sé e del Biscione in un’intervista concessa al quotidiano Libero. Da parte sua nessuna dichiarazione shock, sia chiaro, ma semplicemente il desiderio di far sapere al mondo che sta bene anche lontano dalle telecamere e che “per adesso” non lo rivedremo in onda.

Ho riallacciato i rapporti con la Cnn e, all’occorrenza, faccio il freelance per loro, sto aiutando un imprenditore italiano che sta aprendo una tv in Albania, sto valutando diverse proposte che ho ricevuto anche per fare radio e sto scrivendo moltissimo, ma non ho intenzione di fare un libro“.

ha dichiarato Vinci. Il giornalista ha trovato un suo altrove professionale in Albania proprio come Barbara D’Urso, che di recente ha condotto un talk show politico in terra balcanica. Ironia della sorte: ricordiamo infatti che fu proprio Maria Carmela a subentrare all’anchorman alla guida di Domenica Live. Ora, a distanza di mesi, Vinci ha motivano a modo suo quell’imprevisto passaggio di consegne:

“(Domenica Live, ndDM) non era nelle mie corde e ho preferito lasciare spazio a chi sa fare meglio di me un programma come quello”

ha spiegato il giornalista, che in cuor suo s’era illuso di importare dall’estero un giornalismo anglosassone. Alla vigilia della prossima stagione tv e del conseguente turnover di conduttori (“è una cosa positiva che fa bene a tutti“) Vinci ha anche espresso un parere favorevole – ma con retrogusto polemico – sul possibile ritorno in onda di Matrix, programma che egli condusse dal 2009 dopo Enrico Mentana.

“Il ritorno in video di Matrix mi fa solo piacere. E’ iniziato prima di me ed è giusto che ci sia dopo di me. E’ stato un errore chiuderlo e lo sappiamo tutti, ma all’epoca hanno ritenuto giusto farlo e va bene così”

ha chiosato, dicendosi disponibile a tornare “senza problemi” come ospite della trasmissione qualora il conduttore in predicato Luca Telese lo invitasse. Peccato che, al momento, i ben informati lo diano un po’ fuori dai giochi, soprattutto dalle parti del Biscione. E allora, mica tanto “see you soon”.

Lascia un commento

5 commenti su "ALESSIO VINCI: HO RIALLACCIATO I RAPPORTI CON LA CNN, DOMENICA LIVE NON ERA NELLE MIE CORDE"

  1. Anche io spero di rivederlo presto!!!Matrix senza Alessio Vinci non e' lo stesso programma!! A presto Vinci!!

  2. x 3. iki Ti è mai venuto il dubbio che forse l'intervista alla Minetti gli è stata imposta dall'azienda? Ti è mai venuto il dubbio che forse la promozione alla domenica pomeriggio era un trucco per eliminarlo dalla seconda serata senza farglielo capire? Poi, se Vinci era "servo" di Berlusconi... cosa dovremmo dire di Floris su Rai Tre che ha fatto un'intervista totalmente lecchina ai dirigenti PD per tutta la campagna elettorale e persino dopo la nascita dell'attuale governo, secondo la tua logica?

  3. Sarà stato sicuramente molto professionale nella sua carriera alla CNN ma qui in Italia si è mostrato solo come un servo di Berlusconi e giornalista che non sa gestire un talk(urlava per azzittire gli ospiti) e lasciamo perdere le sue interviste(quella della Minetti su tutte)

  4. A me non sarebbe dispiaciuto vederlo a Mattino/Pomeriggio5......

  5. Spero di rivederlo presto. E' davvero in gamba.