Ora in tendenza

ADRIANO CELENTANO, BIGLIETTI AD 1 EURO PER IL LIVE DI VERONA. OSPITE UNICO GIANNI MORANDI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/07/2012 - 12:16

ADRIANO CELENTANO, BIGLIETTI AD 1 EURO PER IL LIVE DI VERONA. OSPITE UNICO GIANNI MORANDI

Adriano Celentano e Gianni Morandi

Che Michele Santoro e Adriano Celentano fossero in sintonia lo si era capito da tempo, ma che addirittura risultassero “complici” nel fissare il prezzo proprio no. Quale prezzo? Quello dello “schiaffo”: il giornalista alla Rai (quando propose inutilmente di continuare con Annozero anche a costo di 1 euro a puntata), l’artista alla crisi (fissando ad 1 euro il prezzo del biglietto per l’atteso concerto di ottobre all’Arena di Verona).

Ebbene sì, dopo il cachet di 700.000 euro per la partecipazione al Festival di Sanremo devoluto in beneficenza, il Molleggiato ha deciso di aiutare coloro che sono in difficoltà economica, ma che non vogliono rinunciare al suo spettacolo live dell’8-9 ottobre prossimi. Seimila posti a serata (in pratica metà Arena) saranno venduti al prezzo di 1 euro, mentre gli altri costeranno 90, 120 e 165; i biglietti si potranno acquistare esclusivamente online, sul sito Ticketone, a partire da stamattina alle 11.00.

Sullo show, che verrà trasmesso da Canale 5, ha parlato ieri la moglie Claudia Mori, ormai “voce ufficiale” del Clan Celentano:

“Non è un mini-tour – si legge su La Stampa – ma uno spettacolo in due parti: il prezzo basso vuole anche favorire chi intende seguirle entrambe. Lo show avrà un titolo ma Adriano ora non vuole rivelarlo perchè così si scoprirebbe qual è il filo conduttore delle due serate”.

La musica sarà l’altra protagonista, insieme agli irrinunciabili monologhi, con una band di diciotto elementi sul palco, per dare vita ad un mix di vecchi successi e nuove fatiche, a cominciare dagli ultimi cinque album realizzati, che Celentano non ha ancora eseguito dal vivo. Per uno show che si rispetti, inoltre, non poteva mancare l’ospite:

Ci sarà Gianni Morandi e sarà l’unico ospite – prosegue Claudia Mori – insieme faranno due duetti, uno per sera, e uno sarà certamente ‘Ti penso e cambia il mondo’, già interpretata a Sanremo”.

Lascia un commento

12 commenti su "ADRIANO CELENTANO, BIGLIETTI AD 1 EURO PER IL LIVE DI VERONA. OSPITE UNICO GIANNI MORANDI"

  1. Penso che ancora una volta Celentano abbia avuto un'idea geniale rispetto a tanti altri che continuano a vendere a prezzi esorbitanti i biglietti. Bravo Adriano!!

  2. White: sai che c'ho pensato anch'io? Non tanto ad un duetto con Morandi, quanto ad una partecipazione in gara di Celentano... E' un'ipotesi molto molto remota, ma se mai qualcuno potesse farlo, quello sarebbe Fazio. Probabilmente non ci sarebbe gara, in quel caso, ma il cast brillerebbe per la sola presenza di Celentano. A proposito di gara, sono molto curiosa di sapere come cambierà il regolamento e come gestirà Fazio gli ex talent, tendenzialmente fortissimi al televoto: per loro porte aperte? chiuse? o aperte solo per alcuni? Ci sarà una categoria a parte? Vedremo.

  3. Giocas Son quelli del secondo Anello ( 6000 posti) ma al momenti nei circuiti non sono disponibili (credo che li metteranno in vendita dopo). Adesso ci sono quelli da 90 euro in su

  4. Fabio Fabbretti dice:

    Giocas: c'è scritto già nell'articolo, si tratta di seimila posti (non l'Arena al completo)

  5. White: la tua proposta è una delle più brutte che si possano immaginare.

  6. Ma chi è che ha diffuso la voce dei biglietti a 1€ ?!? Falsissima!! Guardate qua: http://www.ticketone.it/adriano-live-biglietti-verona.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=804341%242249897&jumpIn=yTix&kuid=457612&from=erdetaila Partono da 90€ !!

  7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    mi piacerebbe vederli assieme al prossimo sanremo in gara. fazio sarà capace di una magia simile?

  8. Occhio ai bagarini perchè con 6000 posti ad 1 euro , faranno affari d'oro se non ci sono controlli severi..

  9. Questo live in due serate su Canale 5 di Celentano, non sarebbe la prima volta del Molleggiato su Canale 5, infatti (grazie a Paolo Piccioli) nel 1996 Adriano Celentano ha partecipato ad una trasmissione Mediaset – nel 1996 , che si chiamava “ Il boom “ … con Teo Teocoli e Massimo Boldi. Qualcuno se la ricorda ?