Ora in tendenza

A CANALE 5 IL CAPODANNO E’ GIA’ PASSATO

di Davide Maggio

20/12/2008 - 03:09

A CANALE 5 IL CAPODANNO E’ GIA’ PASSATO

Happy New Year @ Davide Maggio .it

Il Natale quando arriva, arriva” recitava lo spot di un famoso panettone. Ma, a quanto pare, per il Capodanno le cose stanno diversamente.

A Canale5, infatti, quest’anno il 31 dicembre è arrivato il 18. Proprio giovedi, infatti, negli studi di Questa Domenica è stato registrato lo speciale che “allieterà” i telespettatori della notte di San Silvestro sull’ammiraglia del gruppo Mediaset. Un tour de force (durato oltre 6 ore di registrazione) che ha visto Paola Perego al timone del solito gruppo di “reduci da reality” pronto a cavalcare surf, fare strip tease, inscenare improbabili discussioni apparentemente semi-serie. Qualche anticipazione? Eccola qua…

Lo show si apre con una sigla ballata da Carmen Russo che cede subito dopo la parola alla padrona di casa per iniziare quella che è stata, è e sarà la consueta accozzaglia del nulla per evitare che si dica che per la notte dell’ultimo dell’anno non si sia messo in piedi uno show per salutare il 2009. E se le premesse sono quelle che state per leggere, allora le prove generali tanto sponsorizzate nei promo natalizi sulle reti del Biscione saranno servite, e serviranno, a ben poco.

Le ultime ore dell’anno che ci sta per lasciare saranno, infatti, piene zeppe di… [Scoprilo dopo il salto]:

…agghiaccianti momenti di alta televisione. Puzzle e Secchione, ovvero il momento in cui buttare qualcosa dell’anno appena passato, Gara di Limbo e momento Calendari (quello di Thiago per il mese di Gennaio, Costantino per Febbraio, Letizia Filippi per Marzo, Lola Ponce per Aprice, Jessica Alba per Maggio, Eva Henger per Giugno, David Beckam per Luglio…),  saranno soltanto alcune delle rubriche fisse della nottata di Canale5. Si passerà anche per Tutte Belle per il 2009, un angolo in cui, pronti i truccatori, verranno “ristrutturate” alcune “bellezze” nostrane, e la rubrica culinaria Giù le zampe dallo Zampone.

Come per ogni Capodanno che si rispetti, non potrà mancare l’oroscopo le cui previsioni saranno affidate ad Ada Alberti mentre l’angolo dedicato alla musica vedrà Edoardo Vianello e Fiordaliso cantare alcuni medley ma non ci verrà nemmeno risparmiato un duetto d’eccezione: Karina e Sasà canteranno un beneaugurante Ti Lascerò. Ma la talpesca Karina non sarà la sola protagonista del reality a fare “spettacolo”: Melita Toniolo e Simona Salvemini saranno protagoniste di un indimenticabile “La Notte è Piccola per Noi”, Kamilia Dupont ne La Danza del Ventre, Natalia Bush in una Lap Dance e, udite udite, manuela Tittocchia si è cimentata, invece, in una serie di palleggi (dicono sia stata brava) cantando contemporaneamente La Partita di Pallone. Ma la Toniolo, la Dupont e la Bush non potevano non regalare al pubblico anche uno strip tease in piena regola. Ma quello delle ex talpe non è stato l’unico strip. Il Capodanno 2009 di Canale5 ha visto anche alcune reminiscenze costanziane. Si sono esibiti, infatti, anche i Centocelle Nightmare. Per par condicio i concorrenti uomini de La Talpa hanno danzato sulle note dei Village People.

Ospite d’onore della serata è stata Valeria Marini che, manco a dirlo, ha avuto modo di presentare alcune delle sue creazioni.

Colonna sonora della notte di San Silvestro dell’ammiraglia del Biscione è stato l’OBA OBA che coreografato da aitanti danzatrici in stile Marron Glacè accompagnava costantemente il countdown per il nuovo anno arrivato, in quel di Mediaset, gia’ la scorsa notte.

Hanno preso parte alla serata: Paola Perego e Ada Alberti, Roberto Alessi, Cristiano Angelucci, Salvatore Angelucci, Maurizio Battista, Natalia Bush, Rosaria Cannavò, Vincenzo Cantatore, Karina Cascella, Centocelle Nightmare, Kamilia Dupont, Fiordaliso, Pasquale Laricchia, Selvaggia Lucarelli, Massimo Maffei, Valeria Marini, Alessandro Meluzzi, Carmen Russo, Clemente Russo, Simona Salvemini, Matteo Tagliariol, Emanuela Tittocchia, Melita Toniolo, Raffaello Tonon, Franco Trentalance, Edoardo Vianello.

Lascia un commento

42 commenti su "A CANALE 5 IL CAPODANNO E’ GIA’ PASSATO"

  1. Dalla guida tv vedo che il programma durerà fino le 24.15...cioè poco più di 3 ore con chissà quanta pubblicità...ma quanta roba hanno tagliato se le registrazioni sono durate 6 ore????

  2. Sono una pirla: ci ho sempre creduto! Che amarezza! L'anno scorso ho notato uno sfasamento del conto alla rovescia tra rai e mediaset..ho pensato ad un problema tecnico di orologi :) Voglio un canale in diretta! Telenorba? Suggerite per favore!

  3. Che bruttooo! come si fa a registrare 13 giorni prima e a festeggiare allo scoccare della mezzanotte?!?

  4. beh ma tanto chi sta in casa l'ultimo??????

  5. @matteo: penso che chiunque di noi passi il capodanno a casa guardi la tv, o meglio, la tenga accesa come sottosfondo e poi serve per il conto alla rovescia... io ora scopro che è stato sempre registrato,mentre per anni l'ho seguito con la bella illusio

  6. Sarà pure squallido il capodanno registrato, ma dal punto di vista ""industriale"" non fa una piega: si ottiene lo stesso risultato (uno show che aspetta la mezzanotte) con un esborso economico molto molto più limitato. Certo, voi lo sapete e non lo guarderete, ma per la maggior parte delle persone non sarà cosÃ. E allora, illusione per illusione, che male c’‘è a vedere un capodanno registrato se non si sa che è registrato? Forse è più bella la sensazione del ""sono là a lavorare per noi anche a capodanno"" però, televisivamente parlando, non cambia nulla.

  7. Costanzo ha sempre registrato e gli ultimi anni, lo diceva pure.. dopo che lo avevano sgamato...Dico, questa accozzaglia di gente, dato che la ritroviamo dovunque,poteva perlomeno fare un capodanno in diretta, non lo fanno tanto poi saranno super-pagati in discoteche e piazze. Un occhiata in tv la danno tutti anche a capodanno, e sapereche ci sono artisti che passano davvero il capodanno in diretta, ha un altra sensazione .Lo potevano fare.

  8. Su Rete4 proporrei un capodanno vintage Ieri e Oggi In tv con Corrado, Mike, Vianello, Greggio, Franchi, Ingrassia, Ric E Gian, ecc... Sarebbero molto piu' moderni!!

  9. A me non di dispiace, gli spoglierelli fino a che punto arrivano? Si vedrà almeno il seno?