Ora in tendenza

Gigi Uno Come Te, L’Emozione Continua

Il grande concerto di Gigi D’Alessio torna su Rai1 il 13 giugno 2024. Annalisa e Geolier guidano la lista degli ospiti

di Roberto Mallò

12/06/2024 - 15:15

Gigi Uno Come Te, L’Emozione Continua

La musica di Gigi D’Alessio ritorna, per il terzo anno consecutivo, in prima serata su Rai1. Domani, mercoledì 13 giugno 2024, i telespettatori potranno infatti assistere, a partire dalle 21.30, a Gigi Uno Come Te – L’Emozione Continua, l’appuntamento estivo con la musica del cantautore napoletano che si rinnova, di anno in anno, dopo il successo del 2022 per i 30 anni di carriera e quello dei 5 sold out del 2023. Da Piazza del Plebiscito a Napoli, Gigi accoglierà sul palco diversi ospiti, all’interno di un grande concerto che si potrà seguire anche su Rai Radio2.

Nel corso della serata si alterneranno sul palco, insieme al padrone di casa, Alessandra AmorosoAnnalisaArisaBoomdabash e Francesco Cicchella, ma anche ClementinoElodieErniaGeolierGuèLdaFiorella Mannoia e i The Kolors, fino ad arrivare ad Umberto Tozzi e altre sorprese non ancora svelate. L’intenzione di Gigi D’Alessio è infatti quella di creare sul palco di Piazza del Plebiscito una nuova grande festa fatta di musica, storie e risate all’interno di uno show coinvolgente ed emozionante.

Per questo, il cantante eseguirà le sue canzoni più amate, composte in oltre 30 anni di carriera, e proporrà anche i nuovi brani dell’album Fra. E chissà se l’occasione non darà modo di scoprire l’identità misteriosa della voce nel singolo Nu Dispietto, che ha scatenato varie teorie tra i fan.

Realizzato da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time e prodotto da Friendstv e GGD, Gigi Uno Come Te, L’Emozione Continua è anche un modo per sostenere la Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli con una raccolta fondi solidale il cui ricavato sarà dedicato al progetto di assistenza domiciliare “Curare a casa”. Per donare basta inviare un SMS solidale al numero 45592, attivo dal 7 giugno al 14 luglio.

Il programma è scritto da Gigi D’Alessio, Giovanna Salvatori, Sergio Rubino, Simone Di Rosa, Paola Vedani, Martino Clericetti, Vittorio Ripoli. Alla regia Luigi Antonini.

Lascia un commento