Ora in tendenza

Classifica FIMI: Storie brevi di Tananai e Annalisa nella Top3 dei singoli

A primeggiare, ancora una volta, Sesso & Samba di Tony Effe e Gaia. Negli album resiste Anna con Vera Baddie

di Roberto Mallò

26/07/2024 - 18:14

Classifica FIMI: Storie brevi di Tananai e Annalisa nella Top3 dei singoli

La Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 19 al 25 luglio 2024 non riserva particolari sorprese: negli album si riconferma infatti Anna con Vera Baddie. Nei singoli, niente contrasta il dominio di Sesso & Samba di Tony Effe e Gaia. Tuttavia, in Top3 arriva Storie brevi, tormentone estivo di Tananai e Annalisa. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

Le prime due posizioni della chart singoli sono identiche rispetto a sette giorni fa: dopo Sesso e Samba, si riconferma alla #2 30°C di Anna. Storie brevi di Tananai e Annalisa avanza, invece, in terza posizione (+1). Piccolo passo in avanti, alla #4, anche per Come un tuono di Rose Villain feat. Guè (+1). Scende in quinta posizione Anna con I love it, cantata con Artie 5ive (-2). Sesto posto per Paprika di Ghali (+1), seguita da Tutte le girlz di Anna (+1) e Sexy Shop di Fedez & Emis Killa (-2). Per la prima volta in Top10, alla #9, Malavita dei Coma_Cose (+3). Decima posizione per Ra ta ta di Mahmood (-1).

Più in basso, alla #11, Gata only Remix di Floyymenor, Ozuna & Anitta (-1). Mezzo rotto di Alessandra Amoroso feat. BigMama conquista la dodicesima posizione (+1). Alla #13 c’è L’ultima poesia di Geolier & Ultimo (-2). New entry, in quattordicesima posizione, Bad Boy di Finesse feat. Shiva, Capo Plaza & Ava. Black Nirvana di Elodie sale alla #15 (+3). Sedicesimo e diciassettesimo posto per due pezzi di Geolier: El pibe de oro (-2) e Episodio d’amore (-1). Alla #18 Karma dei The Kolors (+1). Fanalini di coda della Top20 Beatrice di Tedua feat. Annalisa (-2) e la new entry Milano Testarossa di Artie 5ive feat. Guè.

Alla #23 Devastante di Olly & Jvli (-1). I due restano stabili poi, alla #42, con Ho voglia di te, cantata con Emma. Peyote di Articolo 31, Fabri Fibra e Rocco Hunt sale alla #46 (+12). Passione, nuovo singolo di Fred De Palma rilasciato lo scorso 19 luglio, esordisce alla #72. Vabbè ciao di Alfa è alla #79.

  1. Tony Effe e Gaia (Sesso e Samba)
  2. Anna (30°C)
  3. Tananai e Annalisa (Storie brevi)
  4. Rose Villain feat. Guè (Come un tuono)
  5. Anna & Artie 5ive (I love it)
  6. Ghali (Paprika)
  7. Anna & Niky Savage (Ttt le girlz)
  8. Fedez & Emis Killa (Sexy Shop)
  9. Coma_Cose (Malavita)
  10. Mahmood (Ra ta ta)
  11. Floyymenor, Ozuna & Anitta (Gata Only Remix)
  12. Alessandra Amoroso feat. BigMama (Mezzo rotto)
  13. Geolier & Ultimo (L’ultima poesia)
  14. Finesse feat. Shiva, Capo Plaza & Ava (Bad boy)
  15. Elodie (Black Nirvana)
  16. Geolier (El pibe de oro)
  17. Geolier (Episodio d’amore)
  18. The Kolors (Karma)
  19. Tedua feat. Annalisa (Beatrice)
  20. Artie 5ive feat. Guè (Milano Testarossa)

Classifica FIMI – Gli album

Per quanto riguarda gli album, Anna resiste al vertice, con Vera Baddie, per la quarta settimana consecutiva. Dietro di lei, ancora una volta, c’è Dio lo sa di Geolier. Tony Effe si riprende invece la #3 con Icon (+1). Quarto posto per Musica cicatrene di Mezzosangue. Stabile alla #5 La divina commedia Deluxe di Tedua.

Ate, nuovo ep del gruppo sudcoreano Stray Kids, esordisce alla #6. E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa scende alla #7 (-1). Piccola discesa, alla #8, anche per Ferite di Capo Plaza (-1). Chiudono la Top10 Radio Sakura di Rose Villain e Nei letti degli altri di Mahmood, entrambi stabili rispetto alla scorsa settimana. Poké Melodrama di Angelina Mango scende alla #13 (-1).

  1. Anna (Vera Baddie)
  2. Geolier (Dio lo sa)
  3. Tony Effe (Icon)
  4. Mezzosangue (Musica cicatrene)
  5. Tedua (La divina commedia deluxe)
  6. Stray Kids (Ate)
  7. Annalisa (E poi siamo finiti nel vortice)
  8. Capo Plaza (Ferite)
  9. Rose Villain (Radio Sakura)
  10. Mahmood (Nei letti degli altri)

Lascia un commento