Ora in tendenza

Classifica FIMI, dal 16 al 22 agosto 2024: Lady Gaga e Bruno Mars debuttano alla #43

Nei singoli continua il dominio incontrastato di Sesso e Samba. Anna in vetta agli album per l'ottava settimana consecutiva

di Roberto Mallò

23/08/2024 - 18:28

Classifica FIMI, dal 16 al 22 agosto 2024: Lady Gaga e Bruno Mars debuttano alla #43

Cover Die with a smile

A pochi giorni dal rilascio (in ritardo) della scorsa chart, è tempo di scoprire la Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 16 al 22 agosto 2024. Negli album, Anna non cede nemmeno stavolta il primato e ‘domina’ con Vera Baddie. Nei singoli è inarrestabile il successo di Sesso e Samba tallonato da 30°C di Anna e Storie Brevi di Tananai e Annalisa. Esordio tiepido per Lady Gaga & Bruno Mars.

Classifica FIMI – I Singoli

Nei singoli, è rimasta intatta la Top5 della scorsa chart: dopo Sesso e Samba, in vetta per la dodicesima settimana consecutiva, ci sono ancora una volta 30°C di AnnaStorie brevi di Tananai Annalisa, Paprika di Ghali e Come un tuono di Rose Villain feat. Guè. Avanza alla #6, portandosi su di tre posizioni, Tt le girlz di Anna & Niky Savage, protagonista di un nuovo dissing verso Chiara Ferragni. Settimo posto per Si antes te hubiera conocido di Karol G (+6). Scendono rispettivamente alla #8 e alla #9 Mezzo rotto di Alessandra Amoroso e BigMama (-2) e Ra ta ta di Mahmood (-1). Decima postazione per Malavita dei Coma_Cose (-3).

Black Nirvana di Elodie si deve ‘accontentare’ dell’undicesima posizione (-1). I love it di Anna & Artie 5ive resiste, invece, alla #12. Al contrario, scende nuovamente Sexy Shop di Fedez & Emis Killa, che è tredicesima (-2). Geolier & Ultimo sono quattordicesimi con L’ultima poesia (+1). Alla #15 ancora Anna con Bbe, cantata con Lazza (+2). Episodio d’amore di Geolier si riconferma alla #16. Rossetto e caffè di Sal Da Vinci sale alla #17 (+1).  Gata only (Remix) di Floyymenor, Ozuna & Anitta perde quota e si piazza alla #18 (-4). Fanalini di coda della Top20, esattamente come settimana scorsa, Adam PortStryvKeinemusikOrso Malachiii con Move e Devastante di Olly & Jvli.

Poco più in basso, alla 21, si riconferma Bacio di Giuda di Ava feat. Mida Villabanks. Ho voglia di te di Jvli, Emma e Olly sale alla #24 (+3). Karma dei The Kolors scende di due gradini ed è 24esima. Debutta alla #43 Die with a smile di Lady Gaga & Bruno Mars, uscita lo scorso 16 agosto. Passione di Fred De Palma cala alla #46 (-9).

  1. Tony Effe e Gaia (Sesso e Samba)
  2. Anna (30°C)
  3. Tananai e Annalisa (Storie brevi)
  4. Ghali (Paprika)
  5. Rose Villain feat. Guè (Come un tuono)
  6. Anna & Niky Savage (Tt le girlz)
  7. Karol G (Si antes te hubiera conocido)
  8. Alessandra Amoroso & BigMama (Mezzo rotto)
  9. Mahmood (Ra ta ta)
  10. Coma_Cose (Malavita)
  11. Elodie (Black Nirvana)
  12. Anna & Artie 5ive (I love it)
  13. Fedez & Emis Killa (Sexy Shop)
  14. Geolier & Ultimo (L’ultima poesia)
  15. Anna & Lazza (Bbe)
  16. Geolier (Episodio d’amore)
  17. Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
  18. Floyymenor, Ozuna & Anitta (Gata only remix)
  19. Adam Port, Stryv, Keinemusik, Orso & Malachiii (Move)
  20. Olly & Jvli (Devastante)

Classifica FIMI – Gli album

Per quanto riguarda la Top10 degli album si sono verificati pochi scossoni. Dopo Vera Baddie di Anna, detentrice della vetta per l’ottava settimana, si riconfermano dalla #2 alla #5 Geolier con Dio lo saTony Effe con Icon,  La Divina Commedia (Deluxe) di Tedua  ed E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa.

Alla #6 risale  Ferite di Capo Plaza (+1), mentre Sfaciolate Mixtape di Yungest Moonstar feat. Thasup scende alla #7 (-1). Dalla #8 alla #10  ancora una volta Radio Sakura di Rose VillainNei letti degli altri di Mahmood e I nomi del diavolo di Kid Yugi. Poké Melodrama di Angelina Mango stabile alla #16.

  1. Anna (Vera Baddie)
  2. Geolier (Dio lo sa)
  3. Tony Effe (Icon)
  4. Tedua (La divina commedia deluxe)
  5. Annalisa (E poi siamo finiti nel vortice)
  6. Capo Plaza (Ferite)
  7. Yungest Moonstar feat. Thasup (Sfaciolate Mixtape)
  8. Rose Villain (Radio Sakura)
  9. Mahmood (Nei letti degli altri)
  10. Kid Yugi (I nomi del Diavolo)

Lascia un commento