Ora in tendenza

Mattino Cinque gioca d’anticipo

La stagione 2024/2025 del programma di Vecchi e Panicucci prenderà il via con un mese d'anticipo rispetto allo scorso anno. Ecco quando riparte il daytime di Canale 5

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

31/07/2024 - 14:45

Mattino Cinque gioca d’anticipo
Boom

Appena un mese fa (venerdì 28 giugno) terminava la stagione Mattino Cinque News, ultimo a chiudere nel daytime di Canale 5, ma quest’anno la pausa sarà più corta del previsto.

Il programma della mattina di Canale 5 gioca d’anticipo e richiama piuttosto velocemente da sotto l’ombrellone Francesco Vecchi e Federica Panicucci: il via della stagione 2024/2025 è infatti fissato per lunedì 2 settembre. La concorrenza di Rai1, rappresentata da Uno Mattina e Storie Italiane, si riaccenderà una settimana dopo (il calendario delle partenze Rai).

Lo scorso anno Mattino Cinque News tornò addirittura il 25 settembre, consentendo a Morning News di andare in onda per tre mesi. Dario Maltese – subentrato a Simona Branchetti – durerà dunque di meno: partito il 1° luglio, saluterà il mattino di Canale 5 il 30 agosto.

Anche Mattino 4 inizia il 2 settembre

Dopo essersi congedata con commozione lo scorso 28 giugno, Federica Panicucci riprenderà subito anche con Mattino 4, in onda poco prima delle 11 (il tempo di un veloce cambio d’abito da Mattino Cinque News) insieme a Roberto Poletti. Il ritorno del programma di Rete 4, inserito in palinsesto dallo scorso marzo, è fissato per lunedì 2 settembre.

Quando ripartono gli altri programmi del daytime di Canale 5

Il 2 settembre sarà data di ritorno, salvo variazioni, anche per Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino e La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti.

Dalla settimana successiva si completerà il daytime di Canale 5: lunedì 9 settembre riprenderà in diretta Forum, a seguire Uomini e Donne e nel weekend l’accoppiata Verissimo-Amici.

Lascia un commento

1 commenti su "Mattino Cinque gioca d’anticipo"

  1. Beh, anche la Rai a questo punto potrebbe anticipare il tuttto al 2 Settembre. Che le costa?