Ora in tendenza

Federica Panicucci saluta commossa a Mattino 4

La conduttrice ha concluso questa mattina la sua stagione, prima a Mattino Cinque News e poi su Rete 4. Saluti piuttosto differenti

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/06/2024 - 12:08

Federica Panicucci saluta commossa a Mattino 4
Videogallery

Federica Panicucci e Roberto Poletti - Mattino 4

“Un viaggio straordinario e di questo siamo grati”Federica Panicucci si è congedata così, questa mattina, da Mattino Cinque News, programma che guida ormai da quindici anni, da diverse stagioni in coppia con Francesco Vecchi. Saluti di fine stagione senza troppi festeggiamenti da parte dei due padroni di casa, dopo un’altra buona annata sul fronte ascolti (leader di fascia col 19.1% di share), né torte e fiori come siamo abituati di questi tempi. E nessun arrivederci a settembre, piuttosto “ci vediamo presto”.

Attenzione, però, io adesso se volete vado su Rete 4

ha concluso la conduttrice su Canale 5. Il suo vero congedo dalla stagione televisiva si è infatti consumato poco dopo a Mattino 4, esperimento iniziato soltanto a marzo ma che è terminato – questo sì – con i saluti di rito, un bel mazzo di fiori per la conduttrice da parte del suo compagno d’avventura, Roberto Poletti, che gliel’ha fatti recapitare da un assistente di studio (lui era in collegamento da Roma perché impegnato con 4 di Sera), e soprattutto in lacrime.

Mi fai commuovere, però… Mi fai piangere

ammette la Panicucci, visibilmente emozionata mentre legge il biglietto che le ha scritto Poletti, in cui la ringrazia per “serietà, professionalità, rigore e rispetto per il telespettatore, con la speranza di camminare nuovamente insieme. Ti voglio bene, la tua amicizia è preziosa. Al prossimo successo”.

E’ stato ed è veramente bello collaborare con te (…) A prestissimo

ha contraccambiato la conduttrice, chiudendo così Mattino 4.

Lascia un commento