Ora in tendenza

MasterChef 10: la sfida si fa durissima

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

01/01/2021 - 19:24

MasterChef 10: la sfida si fa durissima

Irish e Valeria
Irish e Valeria

MasterChef è arrivato alla decima edizione e le aspettative si sono alzate, anche perchè i concorrenti che si presentano oggi alle selezioni sono molto più scaltri di quelli degli esordi: studiano, si aggiornano, hanno progetti grandiosi e sanno a cosa vanno incontro, sanno quale visibilità verrà loro da quest’esperienza. Si mostrano agguerriti come non mai e in alcuni casi anche troppo presuntuosi.

Nella Mystery Box della terza puntata sono stati offerti loro i nove ingredienti più difficili scovati nelle precedenti edizioni, dal plancton al midollo di tonno, da usare tutti insieme con l’aggiunta di un ingrediente raro a scelta. Ma non basta. Perchè, dopo un Invention Test nel quale hanno dovuto usare altri cibi semi-sconosciuti, tra cui un formaggio caprino chiamato “figata”, i malcapitati del Pressure Test hanno dovuto fare la spesa senza sapere quale fosse l’ingrediente segreto nascosto sotto la cloche, basandosi solo sugli indizi dati dai giudici.

Un livello di difficoltà tale, se può scoraggiare alcuni concorrenti, finisce per galvanizzarne altri, quelli che già partono con ambizioni e convinzioni spropositate, come il cosmopolita Monir. E così, dopo neanche una puntata nella Masterclass già ci sono guerre aperte, inimicizie, sfide personali che creano tensioni, come quelle tra il biondissimo Irish e la minuta Valeria, che però ha trovato una nemica anche nella sarda Alessandra.

MasterChef 10: cosa è successo nella terza puntata

Mystery Box: I dieci ingredienti
Migliore nella Mystery Box: Federica Di Lieto
Invention Test: Figata, ciuiga e pompìa
Migliore nell’Invention: Irish Soldani
Eliminato nell’Invention: Francesco Genovese
Prova in esterna: Delivery food a Crespi d’Adda
Pressure Test: La banana
Eliminato Pressure: Giuseppe Ricchiuti
Concorrenti rimasti in gara: Alessandra, Antonio, Azzurra, Camilla, Cristiano, Daiana, Eduard, Federica, Francesco Aquila, Francesco Genovese, Giuseppe, Ilda, Igor, Irene, Irish, Jia Bi Ge, Marco, Maxwell, Monir, Sedighe e Valeria.

Lascia un commento