Ora in tendenza

Esordio con polemica per Matteo Paolillo di Mare Fuori al Concertone (video dell’esibizione)

di Roberto Mallò

02/05/2023 - 11:17

Esordio con polemica per Matteo Paolillo di Mare Fuori al Concertone (video dell’esibizione)

Matteo Paolillo - Concerto Primo Maggio 2023
Matteo Paolillo - Concerto Primo Maggio 2023

Esordio con polemica al Concerto del Primo Maggio per Matteo Paolillo, cantante e attore reso celebre dalla serie Mare Fuori. Il giovane è stato infatti accusato di non avere concesso un selfie ad un’atleta paralimpica.

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa LaPresse, Paolillo avrebbe rifiutato di concedere un selfie alla quattordicenne Sara Vargetto. La ragazza, come riportato poi anche dal Messaggero, “avrebbe aspettato sotto l’acqua, pazientemente seduta sulla sedia a rotelle, mentre il padre Paolo le teneva l’ombrello per non farla bagnare, che il suo idolo le concedesse una foto”, cosa che però non sarebbe avvenuta poiché lo staff del cantante le avrebbe risposto: “Non gli va“.

Un incidente che lo stesso Paolillo ha ridimensionato attraverso una nota:

Mi spiace per le notizie che stanno circolando e mi spiace di più che qualcuno abbia parlato a mio nome. Io ero in camerino a preparami e  lo staff in diversi momenti ha fatto entrare alcune persone a fare delle foto. Solo dopo la mia esibizione sono venuto a conoscenza di queste polemiche assolutamente distanti dalla mie abitudini. Partecipare a questo concerto per me è stato bellissimo soprattutto per avere incontrato un pubblico meraviglioso sotto la pioggia che mi ha accolto in modo splendido“.

Situazione che è stata ridimensionata pure da Paolo, il padre della Vargetto:

Mia figlia Sara è riuscita a fare la foto con il suo attore preferito dopo un po’ di attesa“.

Concerto Primo Maggio: il commento di Giacomo Giorgio

In ogni caso, questa non è l’unica polemica che ha investito Paolillo ieri sera. A far discutere sul web è stata anche una story di Giacomo Giorgio, che in Mare Fuori interpreta Ciro Ricci. Nel dare il suo personale in bocca al lupo al collega, l’attore ha scritto:

Stasera al concerto del Primo Maggio tutti per mio fratello Matteo e LolloFlow. Ps: Origami All’Alba è di questi due ragazzi speciali e di nessun altro“.

Un chiaro riferimento a Chiara Soccini, Crazy J nella serie, che ha avuto sicuramente più fortuna, rispetto all’autore Paolillo, con la sua versione di Origami all’alba, già certificata disco di platino con oltre 100.000 copie vendute (mentre Matteo non è ancora arrivato nemmeno all’oro). Una frecciatina, quella di Giorgio, che sembra un paradossale déjà-vu: chi ha visto Mare Fuori sa, infatti, che Crazy J ha rubato la canzone a Cardiotrap (Domenico Cuomo), ma questa è un’altra storia.

Lascia un commento