Ora in tendenza

Mediaset manda in pausa La Rosa della Vendetta

La dizi tornerà dopo l'estate. Nei nuovi palinsesti Canale 5 promette di soddisfare ancora la fame di turcate del proprio pubblico

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

11/07/2024 - 01:43

Mediaset manda in pausa La Rosa della Vendetta
Boom

La Turchia c’è. Nei palinsesti autunnali, Mediaset promette di soddisfare ancora la fame di turcate del proprio pubblico. A settembre, salvo variazioni, troverà spazio La Rosa della Vendetta. Ebbene, possiamo confermarvi che la saga di Gulcemal andrà in pausa estiva questo venerdì per poi riprendere la sua cavalcata in un altro periodo.

La mossa un po’ sorprende perché gli ascolti (potete trovarli qui) sono stati sì positivi per la tipologia di prodotto e il periodo ma, complice l’infittirsi della concorrenza, calanti. Contro gli Europei, il quinto appuntamento – composto da due episodi – di venerdì scorso ha ottenuto 2.104.000 spettatori pari al 12.6% di share. Evidentemente a Mediaset sanno di poter contare su un pubblico fidelizzato, capace di “resistere” anche in serate complicate per Canale 5, come accaduto con la più famosa Terra Amara.

Arrivano i film turchi al venerdì al posto de La Rosa della Vendetta, la prossima puntata di Segreti di Famiglia al mercoledì

La messa in onda autunnale de La Rosa e la Vendetta potrebbe così dare il la a nuove produzioni turche spalmate durante l’annata catodica.

Nel frattempo, venerdì 19 luglio, al posto della serie con Murat Ünalmış, ci sarà il film turco Mio Figlio e l’altra serie ottomana del prime time di Canale 5 si sposta. La prossima puntata di Segreti di Famiglia andrà in onda mercoledì 17 luglio 2024 (le anticipazioni) evitando lo scontro con la finale degli Europei di calcio.

Lascia un commento