Ora in tendenza

L’Eredità fuori dalla Rai?

La società di produzione Banijay sta proponendo il fortunato game show ad altre emittenti

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

31/10/2023 - 15:11

L’Eredità fuori dalla Rai?
Boom

L'Eredità

Quello che starebbe accadendo è davvero clamoroso. Il programma leader del daytime della televisione italiana potrebbe migrare altrove. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che sarebbe in atto una sorprendente manovra per portare L’Eredità fuori dalla Rai. La casa di produzione Banijay starebbe proponendo il più longevo game show italiano al ‘miglior offerente’.

Il trasloco potrebbe avvenire addirittura… subito. Pare, infatti, che la Rai non abbia ancora firmato l’opzione per la prossima edizione. Un ‘cavillo’ che permetterebbe a L’Eredità di essere trasmessa su una rete di un altro editore. Si mormora anche che Bassetti non gradirebbe nemmeno l’avvicendamento alla conduzione, deciso dalla Rai che ha sostituito Flavio Insinna con Pino Insegno (che per Banijay e Rai2 conduce Il Mercante in Fiera). Peraltro la casa di produzione – la stessa che ha portato Pechino Express a Sky – ha già dovuto ‘digerire’ la diminuzione del numero di puntate dovuto all’allungamento (fortunato) di Reazione a Catena. La partenza della nuova edizione del game show è stata annunciata per l’1 gennaio 2024. Su Rai Casting è anche partita la caccia alla nuova Professoressa, che sostituirà Samira Lui.

L’Eredità, tratta da un format argentino, ha debuttato nell’estate del 2002 con la conduzione di Amadeus rappresentando probabilmente la svolta per l’allora nascente Magnolia di Giorgio Gori e Ilaria Dallatana. La leadership indiscussa del preserale, che persiste da anni, è arrivata però solo col tempo.

Chi prenderà L’Eredità?

Tags

Lascia un commento