Ora in tendenza

Isola, giorno 46. Marco Ferri definisce Alessia Mancini «miss maestrina delle elementari». Jonathan lo consola

di Giovanni Rossi

09/03/2018 - 17:36

Isola, giorno 46. Marco Ferri definisce Alessia Mancini «miss maestrina delle elementari». Jonathan lo consola

Isola dei Famosi 2018 - Marco Ferri

Sull’Isola dei Famosi 2018 è il giorno della prova del Mejor e del Peor: a farne le spese è ancora una volta Francesca Cipriani, che si ritrova ad essere la Peggiore per la terza settimana consecutiva. La puntigliosità di Alessia infastidisce soprattutto Rosa e Marco.

Isola dei Famosi, giorno 46 | Jonathan fa i “grattini” a Marco

Franco e Simone hanno ormai interrotto i rapporti: “Con Simone niente, lui si fa le sue cose, io mi faccio le mie e va bene così”, dice Terlizzi in confessionale. Poi racconta a Gaspare: “Non ci parlo neanche più, non mi interessa proprio niente di quello che fa. E’ limitato, cosa ci posso fare? Sono limitato anche io ma lui si attacca alle sciocchezza, non mi interessa”.

Sull’Isola che non c’è Elena e Nadia sono su di giri: la trappola della Morali ha funzionato, e le due si svegliano trovando un pesce che poi cucinano assieme al riso. “Nadia mi lascia i miei spazi ma nel frattempo mi aiuta, e io spero di fare lo stesso con lei”, commenta Elena. Anche la Rinaldi è molto contenta: “Siamo state brave” dice gustandosi il pranzo.

I naufraghi partono per la prova del Mejor e del Peor, e per la prima volta anche i nominati possono assistere. Tutti insieme arrivano alle cascate de Los Chorros, e lì affrontano una gara divisa in due manche: nella prima dovranno semplicemente fare canestro in un cesto di legno con un cocco, e l’ultimo fra tutti sarà il Peor. Nella seconda ognuno deve fare canestro in quattro diversi cestini, e i primi due a finire si contenderanno lunedì il titolo di Mejor. I naufraghi si buttano in acqua e Francesca Cipriani inizia subito ad urlare e ad aggrapparsi a Perez: “Ama, non mi sento bene!”, dice. E’ proprio lei l’ultima a fare canestro, e per la terza settimana consecutiva è la Peor.

Marco e Amaurys sono i primi a completare il gioco: si contenderanno il ruolo di Mejor.

Arriva la comunicazione del compito giornaliero di Francesca (che è la peggiore anche di questa settimana): oggi dovrà trovare almeno 20 lumache di mare. Intanto Rosa cucina il riso per tutti, e Alessia Mancini raccomanda:

“Falle proprio rase le razioni altrimenti non ci stiamo nelle ultime settimane”.

Rosa si infastidisce e in confessionale commenta:

“Faccio il riso da sempre. E’ una precisazione sterile, inutile e fuori luogo, lei proprio non ce la fa a stare zitta”.

Marco sembra essere d’accordo:

“E’ Miss Maestrina delle elementari che sta lì a guardare il pelo nell’uovo e l’errore altrui”.

Poi Ferri si sfoga anche con Jonathan, che intanto lo accarezza sulla schiena e sul petto: “Basta che non si facciano polemiche sulle cose inutili, sul chicco di riso in più o in meno. Quello che mi infastidisce è la voracità”. Jonathan annuisce ma non sembra nemmeno ascoltarlo, e continua con i ‘grattini’.

Intanto Alessia trova un machete, probabilmente piazzato dalla produzione. Rivendicandone la proprietà (E’ mio, è mio!) inizia ad affilarlo sul bagnasciuga. Francesca invece parte alla ricerca delle lumache e sembra stranamente motivata: “Quando si tratta di cibo Francesca caccia tutta la forza”, commenta Rosa Perrotta.

[TUTTO SULL’ISOLA DEI FAMOSI 2018]

Lascia un commento

1 commenti su "Isola, giorno 46. Marco Ferri definisce Alessia Mancini «miss maestrina delle elementari». Jonathan lo consola"

  1. Una produzione che si ridicolizza da sola: Elena che manifesta per prima la sua perplessità quando trova il pesce attaccato ed esclama me lo hanno attaccato! La Cipriani sempre messa in evidenza in puntata e nel giornaliero. abbiamo capito che è importante che non vada a testimoniare ma a tutto c'è un limite. Mai come quest'anno si capisce che è tutto manipolizzato ad hoc. L'uscita non preventivata di quel precottaro di Nardi che striscia ha fatto benissimo a flashare nella sua sorpresa nell'eliminazione .Poi devono aver concordato una buonuscita xchè nell'isola che nn c'è aveva recuperato un po' di serenità. Chi nn sta sereno siamo noi telespettatori.