Ora in tendenza

Il Paradiso delle Signore riapre senza Conti ma con diverse novità

Tutte le novità, le anticipazioni e i nuovi personaggi della nuova stagione de Il Paradiso della Signore in partenza a settembre su Rai 1

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/07/2024 - 17:55

Il Paradiso delle Signore

Quella che scatterà il 9 settembre, dal lunedì al venerdì alle 16 su Rai 1, sarà la settima stagione in versione daily de Il Paradiso delle Signore, la nona considerando le prime due nel formato di prima serata. Sarà un’annata inedita complice l’assenza di un personaggio protagonista fin dai primissimi episodi: Vittorio Conti, interpretato da Alessandro Tersigni, che ha deciso di lasciare la soap.

Conti a parte, il pubblico ritroverà i principali personaggi che hanno animato la scorsa stagione, con new entry che porteranno scompiglio, in una trama che si preannuncia più avvincente della precedente.

Siamo a metà degli anni ’60 e la sfida tra le due gallerie di moda è soltanto la punta di un conflitto costante tra stilisti, parenti, rivali in amore e in affari, con il mistero che aleggerà sulla vera identità del nuovo magazziniere.

Il Paradiso delle Signore: le anticipazioni delle nuove puntate

Milano, settembre 1965. Dopo la precipitosa fuga da Milano di Vittorio Conti, le nuove puntate si aprono con Roberto Landi e Marcello Barbieri impegnati con tutta la grande famiglia del Paradiso a offrire novità ai clienti.

Per contrastare la concorrenza della Galleria Milano Moda, che vuole approfittare dell’apparente debolezza del Paradiso, la nuova collezione femminile è stata affidata a Gian Lorenzo Botteri che, in linea con lo spirito degli anni ’60, vuole rivolgersi a un pubblico più giovane. È l’inizio di un contrasto molto acceso che si svilupperà con la nuova stilista della GMM, Giulia Furlan, la quale cerca nel lavoro anche una rivalsa personale.

Roberto e Rosa si dedicano alla realizzazione del Paradiso Market, che inizia ad affrontare anche argomenti d’attualità come, ad esempio, il tema della “prima volta”, mentre Marcello, anche per dimostrare il suo valore ad Adelaide, è alla ricerca di nuovi investimenti in competizione costante con Umberto Guarnieri. In questo conta moltissimo sulla collaborazione del fratello Matteo, senza ancora sapere che è stato proprio lui ad averlo tradito per Guarnieri nell’affare con Hofer.

La squadra delle Veneri, guidate da Irene, ha temporaneamente perso Clara, impegnata in una squadra di ciclismo in Francia, ma vede l’ingresso di una nuova commessa: Mirella, una ragazza madre che non crede più negli uomini. Per amore sospirano sia Agata che Delia, ma i loro desideri sembrano restare illusioni. 

L’amore sembra illuminare la sola Elvira, sempre più legata a Salvatore Amato, che deve scontrarsi duramente con il padre contrario alla sua unione a causa di pregiudizi verso i meridionali.

Nel magazzino, accanto ad Armando e ad Alfredo che cerca di nascondere il dolore per la fine della storia con Irene, inizia a lavorare Enrico Brancaccio, un uomo che cerca in tutti i modi di nascondere il proprio passato e che si troverà a dover affrontare un amore che sembra impossibile.

La grande novità a Villa Guarnieri è l’arrivo di Odile, la figlia ritrovata di Adelaide, che ha accettato di vivere a Milano per superare il dolore dovuto alla morte dei genitori adottivi. Odile si ritrova al centro di un mondo a lei estraneo, alla ricerca di un equilibrio che possa conciliare la sua vita e le convenzioni che la circondano. A colpirla sono i forti contrasti cui è costretta ad assistere tra Adelaide, Umberto che cerca in ogni modo di riconquistarla, Tancredi ancora pieno di astio verso Conti, e la cugina Marta, accusata di aver aiutato Matilde e Vittorio a fuggire.

Per Tancredi ogni occasione è utile per cercare di vendicarsi dell’affronto subito. Lo stesso vale per Umberto, sempre pronto a colpire Marcello. Fino a quando Marta scoprirà le nefandezze del padre, compiendo una scelta che sembra spezzare per sempre la sua famiglia. Per Marta sarà anche il momento di scoprire che il suo cuore può battere ancora per amore.

La famiglia Puglisi trepida per il prossimo matrimonio tra Matteo e Maria, anche se in realtà Ciro è più preoccupato per l’onore della figlia che vive in Francia. Come sempre sarà la saggia Concetta, sempre più impegnata nell’atelier, a trovare la soluzione per far tornare l’armonia in famiglia anche nei momenti più difficili.

I nuovi personaggi del Paradiso delle Signore

Lascia un commento