Ora in tendenza

Il Paradiso delle Signore riapre con ‘la promessa’: «Quest’anno vietato cedere alla concorrenza» – Promo

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

26/08/2023 - 00:45

Il Paradiso delle Signore riapre con ‘la promessa’: «Quest’anno vietato cedere alla concorrenza» – Promo

Promo del Paradiso delle Signore

Un promo “metatelevisivo”. Anzi doppiamente metatelevisivo. Per reclamizzare la nuova stagione de Il Paradiso delle Signore, al via lunedì 11 settembre (preceduta da repliche al via il 4 settembre), Rai1 ha scelto di affidarsi ad Alessandro Tersigni nelle vesti di Vittorio Conti. Tra realtà e finzione, l’amato personaggio dà un antipasto delle puntate inedte (preannuncia, ad esempio, un colpo di scena per Adelaide) chiudendo con un emblematico: 

“Quest’anno più che mai vietato cedere alla concorrenza”.

Conti si riferisce all’apertura della Galleria Milano Moda, il nuovo grande magazzino dirimpettaio che promette di dare filo da torcere a Il Paradiso delle Signore. Ma la frase ben si presta anche alla nuova situazione concorrenziale de Il Paradiso delle Signore (non il grande magazzino ma la soap).

Il fiore all’occhiello del palinsesto pomeridiano di Rai1 è chiamato a dare una mano, in veste di traino inverso, a La Volta Buona di Caterina Balivo, nuovo show deciso ad intercettare l’affezionato pubblico della soap. Non solo, Il Paradiso dovrà lanciare La Vita in Diretta di Alberto Matano (in mezzo c’è il TG1) che dovrà vedersela con la nuova concorrenza del Pomeriggio Cinque targato Myrta Merlino. Nelle prime settimane, strategiche per l’avvio della nuova stagione, poi andrà in onda in contrapposizione con La Promessa, soap che quest’estate ha portato Canale 5 oltre il 21% di share alle 14.45 e che ora potrebbe dare alla Merlino un significativo vantaggio. Dunque, ‘quest’anno più che mai‘ è cruciale il ruolo de Il Paradiso delle Signore nel flusso del palinsesto di Rai1. La concorrenza è avvisata.

Tags

Lascia un commento

1 commenti su "Il Paradiso delle Signore riapre con ‘la promessa’: «Quest’anno vietato cedere alla concorrenza» – Promo"

  1. non sanno recitare, è uno strazio vederne anche solo 5 minuti.