Ora in tendenza

Iago Garcia concorrente di Grande Fratello 2024/2025

L'attore spagnolo, già vincitore di Ballando con le Stelle nel 2016, tenta il bis nel reality condotto da Alfonso Signorini

di Roberto Mallò

23/08/2024 - 16:10

Iago Garcia concorrente di Grande Fratello 2024/2025

©Instagram @iagogarcia_real

Ha vinto nel 2016 l’undicesima edizione di Ballando con le Stelle in coppia con Samanta Togni, ma ora vuole tentare il bis al Grande Fratello. Tra i nuovi concorrenti del reality show di Canale 5 ci sarà anche l’attore spagnolo Iago Garcia. Un volto noto al pubblico della rete ammiraglia Mediaset: è stato Olmo Mesìa ne Il Segreto, Justo Nunez in Una Vita e, per finire, Ventura Velez de Guevara in Un Altro Domani.

Iago Garcia dalle telenovelas al Grande Fratello 18

Nato a Ferrol il 18 maggio 1979, Iago Garcia ha iniziato a studiare recitazione a Londra, città nella quale si era trasferito al compimento dei 18 anni. In seguito, ritornato a Madrid, è entrato a far parte della Real Escuela de Arte Dramático. Studi che ha potuto permettersi alternando diversi tipi di lavoro, come quelli di cameriere e di commerciante. Tra i suoi lavori attoriali, pur non essendo credente, c’è l’interpretazione di Papa Francesco nel docufilm, disponibile su RaiPlay, Il Nostro Papa. Esperienza della quale ha parlato ai microfoni di Storie Italiane nel 2019:

Non mi aspettavo di essere scelto per interpretare il Papa, mi è piaciuto molto fare questo lavoro e ho scoperto una persona che aveva una grandissima forza, che è stato sempre coerente nel suo modo di pensare fin da quando era giovane e poi quando è diventato Papa

La relazione (naufragata) con Eleonora Puglia

In passato, è stato legato sentimentalmente all’italiana Eleonora Puglia, ma la relazione è naufragata nel 2021. A tal proposito, sulle ipotetiche nozze con la donna dichiarava:

L’obiettivo è goderci la nostra relazione giorno dopo giorno. Non pensiamo di sposarciperché il matrimonio è la principale causa di divorzioE avere dei figli, poi, sarebbe una follia perché le nostre vite sono piene di impegni

L’esperienza a Ballando con le Stelle

Appassionato di equitazione, Iago Garcia ‘vanta’ nel suo curriculum, oltre alla partecipazione nella fiction italiana Non dirlo al mio Capo 2, la vittoria nell’undicesima edizione di Ballando con le Stelle. In finalissima, grazie al supporto della sua insegnante Samanta Togni, è riuscito a battere la coppia formata da Michele Morrone e Ekaterina Vaganova. Trionfo che non si aspettava minimamente:

Non sapevo ballare… Tutti quelli che mi conoscevano pensavano che avrei fatto una gran brutta figura. E l’ho temuto anch’io: ho pensato anch’io che non sarei riuscito a ballare, ma grazie a Samanta Togni ho imparato!

ha sottolineato, post vittoria, in un’intervista a Vieni da Me. Da settembre, la prova da affrontare sarà quella della convivenza con gli altri inquilini scelti da Alfonso Signorini per la diciottesima edizione di Grande Fratello. Garcia riuscirà ad imporsi tra i protagonisti assoluti della nuova annata del reality? Sicuramente non avrà alcun tipo di difficoltà ad esprimersi, visto che parla fluentemente la nostra lingua. Inoltre, come accaduto in passato con altri divi delle telenovelas, Aras Senol all’Isola dei Famosi giusto per citare i fatti recenti, gode già del favore delle telespettatrici da casa.

A meno che non cada in grossi scivoloni, il successo è (quasi) assicurato.

Lascia un commento