Ora in tendenza

Grande Fratello 2024/2025, tra i concorrenti Eleonora Cecere, Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi

Le tre ex di Non è la Rai, Ilaria, Pamela ed Eleonora sono nel cast del GF 18: partecipano come unico concorrente

di Roberto Mallò

23/08/2024 - 17:07

Grande Fratello 2024/2025, tra i concorrenti Eleonora Cecere, Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi

Sono pronte a gareggiare come concorrente unico al Grande Fratello in ricordo di Non è la Rai, il programma che le ha rese celebri. Come vi abbiamo anticipato ieri, nel cast della diciottesima edizione del reality di Canale 5 ci sono anche Eleonora Cecere, Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi. Tre ex ragazze di Non è la Rai ma anche – e si spera soprattutto – anche tre amiche.

L’amicizia tra Eleonora, Pamela e Ilaria

Eleonora, Pamela e Ilaria, diventate famosissime all’inizio degli anni ’90 grazie alla trasmissione ideata da Gianni Boncompagni, hanno mantenuto i rapporti e pochi mesi fa hanno anche inciso un singolo (che non ascoltato praticamente nessuno) Sola tu mi vuoi, nonostante un passaggio su Rai 1 a La Volta Buona di Caterina Balivo.

I gravi problemi di salute di Ilaria, Pamela ed Eleonora di Non è la Rai

L’occasione ha dato, comunque, modo alla Galassi di parlare dell’aneurisma che l’ha colpita poco più che ventenne:

L’aneurisma di Ilaria

Sono stata operata e ho perso la memoria, ho perso la parola e, quindi, ho dovuto ricominciare tutto da capo, no? (…) Si è tutto spento; però loro (Pamela ed Eleonora, ndDM) chiamavano a casa. (…) Non tutte, infatti questa cosa me la sono segnata.

La peritonite di Pamela

Un trauma, quello affrontato da Ilaria, che ha fatto capire a Pamela che “la vita in un secondo può spegnere l’interruttore in tutti i sensi“. In primis perché lei stessa, a diciannove anni, ha rischiato di non farcela a causa di una peritonite quasi in setticemia non diagnosticatale per un errore medico.

L’isterectomia di Eleonora

Un destino analogo, inoltre, è capitato anche ad Eleonora:

Ho avuto un’isterectomia totale. Ero arrivata a pesare 38 kg. Ho avuto un inizio di setticemia e, quindi, è stato un po’ complicato recuperare tutta la situazione. Sono momenti che ti segnano molto, soprattutto quando arrivi a un certo punto e sei molto giovane. Io ho avuto la fortuna di avere due bambine prima e questo mi ha aiutato a superare questa cosa. Non del tutto, però. (…) Ti tolgono una parte di te, una parte di donna, c’è qualcosa che manca poi fondamentalmente, ma ti aiutano a capire tante altre situazioni e altre cose. E soprattutto ti aiutano a capire chi ti è vicino e chi no.

L’amicizia tra Eleonora, Pamela e Ilaria è stata dunque scandita da gioie, ma anche da tantissimo dolore. E tutte e tre si sono sempre supportate a vicenda. Per questo, in più occasioni, hanno sottolineato di avere imparato ad apprezzare le piccole cose. Non a caso, hanno deciso di siglare il loro legame anche con il singolo Sola tu mi vuoi. Progetto del quale avrebbe dovuto fare parte anche Miriana Trevisan, che poi si è tirata indietro per motivi personali.

Decise a partecipare al Grande Fratello anche per dare un’ulteriore chance alla loro carriera, mai decollata del tutto anche a causa degli sfortunati ‘imprevisti’ che sono loro capitati, le tre ex di Non è la Rai saranno un unico concorrente. Una modalità che potrebbe sfavorirle all’interno del gioco, dato che potenzialmente qualcuno potrebbe decidere di nominare il terzetto pur avendo problemi soltanto con una di loro.

I precedenti del ‘concorrente unico’ al Grande Fratello

Non è la prima volta che accade questo nel reality show di Canale 5: al GFVip 3, Giulia e Silvia Provvedi, componenti de Le Donatella e vincitrici dell’Isola dei Famosi 10, hanno giocato insieme per i primi 57 giorni di gioco (su 78). Nel 2020 si ricordano, invece, nella quinta edizione Maria Teresa Ruta e Guenda Goria (separate alla sesta puntata su 44).

Tuttavia, l’ingaggio delle tre ex di Non è la Rai nel reality ricorda quanto accaduto al Grande Fratello Vip 6, edizione nella quale le sorelle Lulù, Clarissa e Jessica Selassiè sono state chiamate a giocare inizialmente insieme, per poi essere divise nella 21esima puntata su 49. Separazione che ha portato bene a Jessica, uscita vincitrice dal reality. E’ probabile quindi che, prima o poi, Ilaria, Pamela e Eleonora possano ricevere l’ok per gareggiare autonomamente all’interno del reality. L’importante è dunque rimanere in gioco il più a lungo possibile nella speranza che questo accada.

Lascia un commento