Ora in tendenza

Grande Fratello 2023, diciassettesima puntata in diretta

Greta attacca Angelica e si ‘riprende’ Mirko, Mughini vince il televoto, fuori Giselda, in 7 in nomination.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/11/2023 - 23:30

Grande Fratello 2023, diciassettesima puntata in diretta

Angelica - Grande Fratello 2023

Il Grande Fratello 2023 continua con la diciassettesima puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della diciassettesima puntata

21.35: Breve anteprima.

21.39: Signorini entra in studio e dà il via alla serata, salutando in primis le “sue” donne Buonamici e Staffelli. Anticipa che Greta, la fidanzata di Mirko, è “incavolata nera” e stasera entrerà nella casa.

Il caso Mughini-Angelica

21.42: Collegamento con gli inquilini e subito viene chiuso il televoto. Si torna a parlare di Mughini e l’ormai nota battutaccia su Angelica: la casa sembra spaccata in due. La concorrente spiega: “Non ero arrabbiata con Giampiero, pensavo a casa”. Lui non si nasconde e manifesta forte indignazione: “Io non sono offeso, sono furibondo”.

21.59: Beatrice, stuzzicata da Alfonso, si dice dispiaciuta del caso perché a suo dire ha condizionato le nomination, che si sono concentrate su Giampiero. La Buonamici ribadisce il suo pensiero: per lei certe parole non si possono usare. “Voi ci sguazzate”, taglia corto Mughini. La Luzzi ci tiene a ricordare che la questione tra i due diretti interessati era stata chiarita prima ancora della diretta.

Giuseppe e Beatrice… e Massimiliano

22.09: Si parla di Beatrice e Massimiliano. Lei ammette che il riavvicinamento le fa piacere, anche solo per il quieto vivere, anche se – causa un gioco – doverlo massaggiare e toccare per 24 ore la imbarazza. Pubblicità.

22.17: Giuseppe inizia a “soffrire” l’avvicinamento tra i due. Massimiliano non sembra porsi limiti: “Non so se conoscerò Bea in quel senso, chissà”. Lei sintetizza: “Sono il giocattolo”. Ma, visti i trascorsi con entrambi, “rimango guardinga”.

Beatrice incontra l’ex

22.27: Intanto, in passerella, c’è Alessandro, il suo ex compagno nonché padre dei suoi figli. Lei raggiunge il cortiletto, dove riceve un videomessaggio dei suoi due ragazzi che la fa commuovere: “Sono qua per loro”. Poi viene “freezata” e raggiunta da Alessandro: “Sei straordinariamente bella (…) Siamo tutti molto fieri di te, stai facendo un figurone”. Una volta “scongelata”, Beatrice lo abbraccia. Alfonso si congratula con loro: “Sembra che non vi siete mai lasciati, è bellissimo”. Dopo un saluto veloce alla casa, Alessandro se ne va. Pubblicità.

Beatrice e Alessandro - Grande Fratello 2023
Beatrice e Alessandro – Grande Fratello 2023

22.50: Si procede con il verdetto del televoto. Primo salvataggio: Giampiero. “Ringrazio il pubblico che ha capito la cosa che era sacrosanta”, commenta l’inquilino. Secondo salvataggio: Giuseppe, che abbraccia calorosamente Mughini.

23.00: Dopo aver risvegliato in settimana i loro ormoni, Paolo e Mirko buttano in piscina Rosy e Fiordaliso.

23.06: Alex è chiamato in Super Led. Alfonso gli comunica che la sentenza che lo riguarda da Londra, che potrebbe consentirgli di partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024, dovrebbe arrivare tra pochi giorni. La sua mamma, intanto, gli dà forza tramite un videomessaggio. Pubblicità.

Greta e Mirko… e Angelica

23.20: Nella Super Led c’è Greta, la fidanzata di Mirko. In confessionale, invece, Fiordaliso e Ciro per parlare di alcuni flirt sotterranei nella casa: Anita con Mirko, ma soprattutto Angelica con Mirko.

23.29: Mirko, prima di tutto, ci tiene a fare gli auguri di compleanno a Greta. Sui flirt, smorza: “E’ tutto uno scherzo”. Angelica invece nega un suo interesse: “Non c’è nessun corteggiamento. Ci troviamo bene, ma finisce lì”. Qualcuno nella casa inizia però a dubitare, lei giustifica i suoi atteggiamenti: “La nomination smuove un po’”.

23.36: Nel mirino una frase di Mirko di oggi pomeriggio: “Se esce Angi prenderei una bella batosta, mi dispiacerebbe veramente tanto”. Lui precisa: “C’è affinità perché entrambi amiamo ciò che abbiamo fuori”.

23.40“Mi sembrano ipocriti entrambi (…) Mirko sta facendo la stessa cosa che ha fatto con me nell’altro programma, solo che io non sono gatta morta”, commenta dalla Super Led Greta.

Greta contro Angelica

23.41: Angelica è isolata in salone, dove viene raggiunta proprio da Greta. “Sei una gatta morta (…) Sei tutto il giorno attaccata a lui, lo tocchi. E’ una dinamica per non essere eliminata”, attacca subito la Rossetti. L’inquilina incassa: “Mi sembra un bellissimo discorso, molto maturo”. E aggiunge che in molte occasioni ha consigliato Mirko su come riconquistarla.

23.48: Arriva Anita in difesa dell’amica: “Io ho un sacco di amici maschi che tocco, abbraccio (…) Tu magari ti vuoi prendere la luce”. Continua: “Siamo adulte”. E Greta, mentre se ne va, silura: “Appunto, siamo adulte e non gatte morte”.

23.53: Riunito il gruppo, Mirko si dichiara rattristito per quanto visto e chiede scusa lui ad Angelica per quanto le ha detto Greta. Pubblicità.

Greta e Mirko si baciano

00.00: Greta, tornata in passerella, si mostra scossa dall’atteggiamento di Mirko, che ha preso le distanze da lei nel faccia a faccia con Angelica. Lui la raggiunge: “Non pensi di aver esagerato?”. Lei non ci sta: “State facendo una pessima figura”. Mirko ribadisce il suo pensiero: voleva delle risposte da lei che non ha avuto. Interviene a bomba Alfonso: “Te la sei trovata lì davanti, se ci tieni a lei andavi ad abbracciarla”. Greta è in lacrime: “Invece di difendere me, difende una sconosciuta. Mi sta distante”. Sollecitato dal conduttore, l’inquilino va ad abbracciarla e i due si lasciano andare ad appassionati ed infiniti baci.

Greta e Mirko – Grande Fratello 2023

00.16: Si torna nella casa con il televoto: è salvo anche Alex. Lo sportivo è sorpreso: “Ero convinto di uscire perché do poco qui, mi alleno e basta”.

Eliminata Giselda

00.19: Il verdetto definitivo è nella busta in confessionale, che recupera Anita: eliminata Giselda. La ragazza saluta tutti e lascia la casa. Angelica tira un sospiro di sollievo. Le percentuali: Giampiero 25.60%, Giuseppe 23.49%, Alex 22.25%, Angelica 14.44%, Giselda 14.22%.

Il fidanzato di Angelica attacca Greta

00.28: Nella casa scatta il “freeze” ed entra Riccardo, il fidanzato di Angelica, che si dice “fiero di te”. La invita a stare tranquilla e a non lasciarsi andare alle sciocchezze perché “io credo tanto in te”. Continua velenosamente (contro Greta): “Io non accetto la morale da chi ha fatto la tentatrice a Temptation Island”. Poi saluta tutti e lascia la casa. Nessun bacio, però, ad Angelica…

I preferiti/immuni

00.44: La preferita della casa, quindi immune, a sorpresa è Beatrice; Alfonso rivela che è stata la più votata. Con lei anche Alex, Mirko e Anita. A loro si aggiungono le scelte di Cesara: Angelica e Fiordaliso.

Le nomination

00.48: Via alle nomination con i nominabili in Super Led per le scelte palesi. Come sempre, hanno 30 secondi di tempo per scegliere la carta di chi vogliono nominare. Si parte con Massimiliano: nomina Ciro perché “ha dei momenti di defaillance profonda”. Poi Giuseppe: nomina Massimiliano perché “voglio che sia anche lui molto più coerente”. Rosy: nomina Grecia perché “siamo ancora troppo vicine per essere lontane e troppo lontane per essere vicine”. Vittorio: nomina Ciro perché c’è “lontananza”. Grecia: nomina Ciro “per quello che ha detto Massimiliano”. Paolo: nomina Ciro perché “questo gioco gli fa più male che bene”. Jill: nomina Ciro perché secondo lei ha bisogno del consenso del pubblico. Ciro: nomina Vittorio “per lo stesso motivo per cui lui m’ha nominato”. Letizia: nomina Ciro perché “mi serve che torna il pilastro di prima”. Giampiero: nomina Ciro perché si è sentito tradito nella vicenda-Angelica ma sottolinea di volergli bene.

1.00: Si passa agli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Beatrice: nomina Letizia perché l’ha vista irrispettosa in una lezione di Mughini. Poi Anita: nomina Ciro auspicando che possa riprendersi perché lo vede giù. Mirko: nomina Giuseppe perché “non lo capisco con Beatrice”.

1.07: Arriva in studio l’eliminata Giselda. E si canta Montagne verdi di Marcella Bella!

1.12: Si torna alle nomination con Angelica: nomina Ciro perché “è molto giù di morale”. Alex: nomina Ciro perché “deve essere nominato, andare con le spalle al led e avere la paura di uscire”. Chiude Fiordaliso: nomina Giampiero perché “s’annoia”.

In 7 al televoto

1.15: Vanno al televoto Ciro, Giampiero, Giuseppe, Grecia, Letizia, Massimiliano e Vittorio. Chi salvare? Il meno votato giovedì andrà direttamente in nomination. Via alle votazioni. Pubblicità.

1.23: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.27: Dopo i messaggi social letti da Rebecca, la puntata finisce qui.

Anticipazioni diciassettesima puntata di lunedì 6 novembre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la diciassettesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Al centro della serata il verdetto del televoto che decreterà una nuova eliminazione: a rischio Alex, Giampiero, Giuseppe, Giselda e Angelica. Proprio due dei nominati, Giampiero e Angelica, avranno modo di confrontarsi nuovamente sul loro rapporto dopo la recenti incomprensioni (Mughini la definì con una battutaccia una “zocc*la”).

Sarà, inoltre, una serata all’insegna di diverse sorprese: per Angelica, per Mirko, per Alex e per Beatrice, che avrà la possibilità di incontrare l’ex compagno e padre dei suoi figli. Infine, tornando al gioco, la consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Grande Fratello raddoppia di mercoledì

>>> Chi sono i concorrenti

Lascia un commento