Ora in tendenza

FEDERICA LEPANTO VINCE IL GRANDE FRATELLO 14

di Martina Ondei

11/12/2015 - 01:33

FEDERICA LEPANTO VINCE IL GRANDE FRATELLO 14

Federica Lepanto

Dopo 78 giorni nella casa più spiata d’Italia,  Federica Lepanto vince il Grande Fratello 14, seguita nell’ordine da Manfredi, Simone, Alessandro e Kevin. La finale, quindi, ha confermato i pronostici, che vedevano la futura infermiera di Salerno favorita.

Il primo atto della finale ha svelato ad Alessandro, Rebecca e Livio la verità sui reali finalisti del GF 14. Il primo a scoprire il grande inganno è stato proprio Alessandro. Nel garage un lapidario Simone gli comunica che “i conti tornano sempre, io sono in finale”, così come lo sono Federica, Manfredi e Kevin. Poco dopo anche Rebecca e Livio, durante un freeze, scoprono la verità, ma mentre Livio rimane l’ignaro concorrente per caso, Rebecca vive una delusione tale da zittirsi dietro un sorriso forzato. La Marcuzzi si spinge fino a ribattezzare Rebecca la regina della casa, con tanto di dancing queen, ballerini e piume all’uscita.

Dopo il compimento delle vicende amorose fra Alessandro e Lidia, arriva in casa Leonardo Pieraccioni. Il comico toscano viene annunciato come il vincitore del Grande Fratello Vip, un reality che si sarebbe svolto in contemporanea al GF 14. Pieraccioni si inventa mirabolanti avventure dell’edizione vip, ma il tutto viene poi smentito in modo confusionario; l’attore è lì per promuovere il proprio film.

Poi si procede con la classifica: al quinto posto Kevin, il modello di origini afro-venete, accolto in passerella dalla sorella. Poi l’annuncio del quarto classificato: Alessandro, l’uomo-zerbino della casa, che per Malgioglio supera Brooke di Beautiful in quanto a lacrime. La sua eliminazione scatena la gioia del pubblico, che acclama il nome di Federica.

A questo punto tra Federica, Simone e Manfredi viene aperto il televoto finale per stabilire chi salirà sul terzo gradino del podio. Prima del verdetto, però, nel corso di un nuovo freeze che investe sia la casa che lo studio, arrivano i The Kolors per cantare il loro ultimo singolo. E via all’inaspettata medaglia di bronzo a Simone, il matematico di Verbania. Il giovane, una volta giunto in studio, bacia Alessia Marcuzzi, fa due calcoli estemporanei ipotizzando la vittoria di Federica e scherza su quel che succedeva a letto con Rebecca.

Dopo due sorprese riepilogative del percorso nella casa dei due superfinalisti, Federica e Manfredi tirano la leva delle luci e salutano la casa sulle note di Adele. La folla sulla passerella ed i fuochi artificiali accompagnano i due finalisti in studio, dove scoprono il nome del vincitore nell’ennesimo freeze. Il televoto finale, sommato ai due precedenti, assegna la vittoria, come detto, a Federica.

Lascia un commento

6 commenti su "FEDERICA LEPANTO VINCE IL GRANDE FRATELLO 14"

  1. Vittoria assolutamente immeritata!!

  2. Il Grande Fratello merita di tornare ma ci vuole un cambio di conduzione .Vedrei bene la Blasi o la Cabello.. opinionista la D'Urso o Luxuria o Signorini

  3. Ma veramente ha vinto quella sciacquetta? Mah...

  4. io manco sapevo come si chiamassero i vari concorrenti. senza Gialappi non valeva neanche più la pena seguirlo.

  5. Molto felice per Federica, l'unica che meritava di vincere. Il Gf tornerà sicuramente, Alessia non ha detto nulla riguardo ai provini perchè la prossima edizione sarà in video tra circa due anni.

  6. Temo che non ci sarà un'altra edizione del GF,visto che Alessia non ha annunciato i provini nel corso della finale. Pertanto chiedo a Davide Maggio e a tutto il suo staff che gestisce questo bellissimo sito,di darci eventuali aggiornamenti a riguardo. Grazie 😄