Ora in tendenza

Enzo Paolo Turchi al Grande Fratello. Non saranno le emorroidi a farlo scappare dalla casa

Il ballerino e coreografo, marito di Carmen Russo, è pronto a mettersi in gioco nel reality condotto da Alfonso Signorini. E' la sua terza volta in un reality.

di Roberto Mallò

21/08/2024 - 11:08

Enzo Paolo Turchi al Grande Fratello. Non saranno le emorroidi a farlo scappare dalla casa

© Instagram @enzopaoloturchi

Ha preso parte a due edizioni dell’Isola dei Famosi, ma entrambe le esperienze si sono concluse con un abbandono volontario. Il primo in particolare è rimasto nella storia dei reality. Adesso, Enzo Paolo Turchi ha deciso di rimettersi in gioco tra le comode mura della casa del Grande Fratello. Il ballerino e coreografo è infatti uno dei concorrenti scelti da Alfonso Signorini per la diciottesima edizione del reality show di Canale 5.

Enzo Paolo Turchi concorrente di Grande Fratello 18

Nato a Napoli 19 luglio 1949, Turchi è stato primo ballerino di diverse trasmissioni entrando nell’immaginario collettivo per il Tuca Tuca ballato con la compagna di tante avventure Raffaella Carrà.

Ha conosciuto Carmen Russo a Drive In ed è diventato suo marito nel 1987. La coppia ha una figlia, Maria, nata nel 2013. Enzo Paolo ha partecipato per la prima volta all’Isola dei Famosi nel 2005. L’esperienza nel gioco è durata però soltanto 18 giorni; si è ritirato a causa del grosso dolore provocatogli dalle emorroidi, implorando (in lacrime) la moglie, in diretta tv, di concedergli di ritornare a casa.

Un ritiro diventato iconico, sul quale ha scherzato il diretto interessato affermando ai microfoni di Striscia la Notizia, durante la consegna di un Tapiro d’Oro, di essere diventato il “culo più famoso d’Italia. Per dimostrare cosa avrebbe potuto dare da concorrente senza la problematica che gli era capitata, Turchi ha deciso poi, nel 2012, di prendere parte all’Isola dei Famosi 9, reality che ha lasciato anche stavolta, al 41esimo giorno, in seguito ad un litigio con Antonella Elia (la nostra intervista verità). Le cose, al Grande Fratello, dovrebbero essere ovviamente più semplici. O almeno così spera.

Non saranno le emorroidi a farmi scappare dalla casa! Non posso confermare nulla adesso, ma posso dire che mi piacerebbe entrare. Di certo, se dovessi soffrire di emorroidi come mi successe in Honduras potrei gestire la situazione in modo più semplice: laggiù non c’era nemmeno il bagno. In questo caso se dovesse capitare sarebbe più facile. Nostra figlia Maria si divertirebbe a fare il tifo per me

ha affermato Turchi sulle pagine di Nuovo Tv, desideroso di intraprendere l’avventura nel reality di Canale 5, come ha fatto la moglie Carmen nel 2017 e nel 2021.

Salvato dalla povertà estrema da una prostituta

Partecipando al Grande Fratello, Turchi potrà svelare, al di là dei ricordi legati alla sua carriera, alcuni aneddoti della sua vita. A partire dall’infanzia nel difficile contesto dei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Non avevamo niente, solo la voglia di sopravvivere. A 8 anni facevo le pulizie in una bisca e prendevo 20 lire al giorno, servivano per comprare un panino. Gli amici che sono andati in Australia oggi hanno aperto ristoranti e imprese di pulizie. C’era la voglia di migliorare. La povertà c’è anche oggi, ma non è drammatica come quella che ho vissuto io. Eravamo tutti poveri, non avevamo niente da mangiare. Ci aiutava una persona. Non era un supereroe, non era Spiderman. Era una signora che faceva la prostituta e faceva la spesa per tutto il quartiere, generosissima. Avrebbe meritato un premio. Con l’arrivo degli americani molte donne purtroppo si sono prostituite, il dopoguerra a Napoli è stato duro

ha spiegato, di recente, Turchi su Repubblica.

La profezia di Raffaella Carrà

In quella stessa occasione, ha parlato di Carmen Russo come la sua salvatrice:

Raffaella (Carrà, ndDM) ci azzeccò, mi disse: ‘Finalmente hai trovato la ragazza giusta per te’. Sono 42 anni che stiamo insieme. In Carmen ho trovato quello che mi è mancato: l’amore come donna, la mamma che non ho avuto. Mi ha dato la forza e alla fine mi ha dato Maria. È la mia famiglia, è tutto per me. Carmen mi ha cambiato la vita. Senza di lei e mia figlia Maria non posso stare, sono la mia famiglia. La mia fortuna è stata incontrarla

Come si comporterà Enzo Paolo Turchi al Grande Fratello a partire dal prossimo 16 settembre? La speranza è che riesca a concludere la sua partecipazione senza ritirarsi. E che si inserisca appieno nella dinamiche della casa, indipendentemente dalla storia che ha da raccontare, senza farsi condizionare dalla mancanza della famiglia. Turchi, dato anche il carattere ‘fumantino’ mostrato in diverse occasioni, può riuscire benissimo a rendersi protagonista. In casa, come vi abbiamo anticipato, troverà l’ex velina Shaila Gatta.

Lascia un commento