Ora in tendenza

Clarissa Burt al Grande Fratello 2024/2025

Clarissa Burt torna in tv dopo diversi anni d'assenza. Sarà una concorrente del GF 18

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

23/08/2024 - 02:24

Clarissa Burt al Grande Fratello 2024/2025

© Instagram @clarissaburt

Per il Grande Fratello è pronta a ritornare in Italia e a (sperare di) riabbracciare il mondo dello spettacolo. Clarissa Burt, come vi abbiamo annunciato proprio ieri, è una concorrente del reality show di Canale 5, assente da un po’ nel Paese che le ha regalato una fama a tutto tondo.

Chi è Clarissa Burt, concorrente del Grande Fratello 2024/2025

Nata nel 1959 in Filadelfia, e naturalizzata italiana, è un’ex modella, presentatrice e attrice che ha imperversato nelle cronache nostrane tra gli anni 80 e 90. Nella sua carriera ha avuto modo di lavorare con grandi nomi dello spettacolo: ha esordito in televisione con Raffaella Carrà e ha affiancato Pippo Baudo; sul grande schermo deve il suo debutto, datato 1988, al film Caruso Pascoski (di padre polacco) di Francesco Nuti, suo ex fidanzato.

Quest’ultimo così raccontava nella sua autobiografia la fine della loro relazione:

(…) Lei fece baracca e burattini, salutando il mio attico ai Parioli. Mi lasciò e si fidanzò con Troisi, andando ad abitare nella sua villetta a cento metri da casa mia

Clarissa è stata a lungo legata con Massimo Troisi che, secondo quanto raccontato a Verissimo di recente, l’avrebbe poi tradita. Dal punto di vista familiare, viene da una situazione difficile a causa dell’alcolismo di suo padre. All’apice del successo ha iniziato a soffrire di depressione, male che l’ha accompagnata per anni e dal quale ora si dice guarita. Nel 2022 è uscito il suo libro Ridefinisci la tua autostima. Sullo stesso tema, ora che è lontana dall’Italia, tiene anche un podcast.

Clarissa ha partecipato alla prima edizione de La Talpa e all’Isola dei Famosi 7 (quella vinta da Daniele Battaglia). Non si è fatta mancare nemmeno una candidatura alle Elezioni Europee con Alleanza Nazionale nel 2004 non venendo tuttavia eletta; ha ottenuto due udienze private da Papa Giovanni Paolo II ed è stata la prima americana a condurre sulla tv russa.

La sua attività attuale, come si evince dal sito ufficiale, è molto legata al passato.

Lascia un commento