Ora in tendenza

Federico Ruffo conduce Filorosso Revolution

L'approfondimento estivo della prima serata del martedì di Rai 3 partirà con una nuova edizione il prossimo 23 luglio

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

16/07/2024 - 17:25

Federico Ruffo conduce Filorosso Revolution

Cambio della guardia alla guida di Filorosso. Se qualche mese fa vi davamo conto del ritorno di Manuela Moreno per il secondo anno consecutivo, ora qualcosa è cambiato. La nuova edizione dell’approfondimento estivo di Rai 3 sta per tornare, infatti, con un due novità. La prima riguarda la conduzione che passa nelle mani di Federico Ruffo e la seconda è il titolo del programma, che diventa Filorosso Revolution.

Non è mai semplice: ci vuole dedizione, ci vuole sudore, ci vuole un amore per questo mestiere che nessuno saprà mai raccontarvi fino in fondo, ma ci siamo. Dal 23 luglio, tutti i martedì alle 21.20, Filorosso. Dentro ci trovate il lavoro fatto da Giorgio Zanchini, la passione di Manuela Moreno, il tentativo di seguire la traccia dei grandi inchiestisti del Servizio Pubblico. Dentro ci trovate RaiTre

ha scritto così sui social il nuovo conduttore della trasmissione citando i colleghi che lo hanno preceduto.

Per Federico Ruffo si tratta della prima volta alla guida di un programma di prima serata. Il giornalista romano, infatti, dopo essere stato inviato di programmi come Presa Diretta e Report, è sbarcato alla conduzione nel 2016 con Il Posto Giusto. Sempre su Rai 3, sono poi arrivati FarWeb, Mi Manda Raitre (che conduce dal 2020) e il più recente Chiamata d’emergenza in seconda serata.

L’approfondimento estivo di Rai 3, da martedì 23 luglio, torna quindi nelle mani di un volto della rete. Con la conduzione di Federico Ruffo e la sua esperienza nell’inchiesta, Filorosso Revolution sarà una finestra sempre aperta su ciò che accade nel mondo grazie ad interviste e reportage in Italia e all’estero.

Lascia un commento

1 commenti su "Federico Ruffo conduce Filorosso Revolution"

  1. Pianeta Urano dice:

    Io lo vedrei bene a condurre Tamarreide...