Ora in tendenza

Il Tribunale dà ragione a Morgan: non ha diffamato Bugo

Morgan vince la battaglia legale contro Bugo. "La verità trionfa sempre", ha commentato l'ex leader dei Bluvertigo

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

02/07/2024 - 17:14

Il Tribunale dà ragione a Morgan: non ha diffamato Bugo

Morgan (US Parole & Dintorni)

Fine della contesa tra Bugo e Morgan. Per il Tribunale di Imperia il fatto non sussiste e dunque l’ex giudice di X Factor non ha diffamato il cantautore di Rho. Lo ha stabilito la giudice Marta Bossi.

Bugo aveva deciso di intraprendere un percorso legale contro Morgan dopo i noti fattacci del Festival di Sanremo 2020, quando i due formavano una coppia in gara che scoppiò in diretta sul palco del Teatro Ariston, con conseguente squalifica. Da allora tra loro è calato un velenoso gelo, che ha spinto Bugatti a citare in giudizio Castoldi per diffamazione. Gli attacchi ricevuti – ha spiegato di recente l’entourage di Bugo – avrebbero “gravemente compromesso la sua reputazione e il suo lavoro” poiché “più volte Morgan è apparso in contesti pubblici denigrando l’immagine del collega”. Da qui la decisione di intraprendere un’azione legale “affinché venga fatta luce su questa situazione e vengano ristabiliti i fatti secondo verità ed equità”.

Il Tribunale di Imperia ha però optato per l’assoluzione di Morgan dalle accuse per diffamazione aggravata nei confronti di Bugo.

Il commento di Morgan

L’ex leader dei Bluvertigo ha così commentato, con soddisfazione, la sua vittoria nella battaglia legale contro l’ormai ex amico:

Oggi non è la mia vittoria ma quella dell’impegno e della serietà. Sia perché gli avvocati hanno lavorato con abnegazione e sia perché è stata data fiducia alla verità, e ha trionfato, come Cioran insegna: la verità in ultima istanza trionfa sempre.

Conclude rivolgendo “complimenti agli avvocati Rossella Gallo e Leonardo Cammarata”, che lo hanno assistito.

Lascia un commento