Ora in tendenza

FERMI TUTTI! PIPPO BAUDO IN POLE POSITION PER SANREMO 2011. CON LUI VESPA, ARCURI E CANALIS. MA IL TOTOSANREMO CONTINUA…

di Gianluca Camilleri

06/09/2010 - 18:23

FERMI TUTTI! PIPPO BAUDO IN POLE POSITION PER SANREMO 2011. CON LUI VESPA, ARCURI E CANALIS. MA IL TOTOSANREMO CONTINUA…

Pippo Baudo a Sanremo 2011?

Più appassionante del superenalotto e più nazionalpopolare del gratta e vinci, il totosanremo continua a impervesare ormai da alcune settimane. E non è finita qui. E’ notizia fresca il probabile ritorno di Pippo Baudo sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2011. Pippo nazionale tornerebbe sul luogo del delitto, come anticipa il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, accompagnato da un inedito trio.

Secondo l’ipotesi su cui stanno lavorando i vertici Rai, sul palco dell’Ariston con Baudo potrebbero salire Bruno Vespa, molto quotato negli ultimi giorni, e due splendide fanciulle: Manuela Arcuri, attrice del momento grazie al successo della fiction di Canale 5 Il peccato e la vergogna, ed Elisabetta Canalis. Cast ad effetto, ma in quattro sul palco non si rischia di pestarsi i piedi?

Preso atto del ritorno, vero o presunto, di Pippo Baudo, il totosanremo non si ferma qui. Molti gli artisti tirati in ballo, molte le ipotesi, poche le certezze. Il settimanale Gente ha provato a fare chiarezza, elencando i (più) papabili. Del gruppone fanno parte gli aziendalisti Carlo Conti, che ha ammesso di averne già parlato in passato con il direttore Mauro Mazza, l’accoppiata Frizzi – Carlucci (ma Scommettiamo che non è finito negli anni novanta?) e la ri-entry Lorella Cuccarini.

Abbiamo poi l’ inflazionata e poco gradita dalla Wind, sponsor della manifestazione, Belen Rodriguez in coppia con Christian De Sica (insieme anche nel Cinepanettone 2010) vicenda cocaina permettendo. Secondo il settimanale di Monica Mosca, la Rodriguez potrebbe far coppia anche con Teo Teocoli, ancora in attesa di collocazione dopo il suo allontanamento da “La domenica sportiva” o Massimo Ranieri, che deve ancora concludere il suo contratto Rai per alcune prime serate dedicate alla celebrazione del teatro di Eduardo De Filippo.

Il favorito è sempre lui il Vespone nazionale, che trincerato dietro i suoi “No comment”, sembra sempre più essere il prescelto per condurre il Festival dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Pensateci bene, sarebbe una soluzione che coniugherebbe risparmio (si tratta pur sempre di un uomo Rai) ed  esperienza (ha alle spalle già un paio di Dopofestival). Un altro indizio pro-Bruno? Dal suo entourage si lasciano scappare che “avrebbe già comprato lo smoking“: se tre indizi fanno una prova, qui ne abbiamo elencati ben quattro!

Il buon Bruno però dovrebbe però fare un corso accelerato di bon ton: è storia recente la gaffe in cui è incorso con la vincitrice del premio “Campiello Opera Prima“, la ventiseienne Silvia Avallone, autrice di “Acciaio”. La ragazza, salita sul palco, per ritirare il premio si è vista recapitare dal solitamente compassato Vespone degli apprezzamenti sulle proprie grazie con annesso invito alla regia ad “inquadrare lo strepitoso decolletè“.

Signore e signori, il nome del cerimoniere potrebbe uscire da questo lotto: chi sarà il favorito?

[Ha collaborato Thomas Tonini]

Lascia un commento

30 commenti su "FERMI TUTTI! PIPPO BAUDO IN POLE POSITION PER SANREMO 2011. CON LUI VESPA, ARCURI E CANALIS. MA IL TOTOSANREMO CONTINUA…"

  1. Ora che Baudo non sarà in video con Domenica In e non sarà sovraesposto (farà solo Novecento su Raitre), forse non farà flop. Per il Dopofestival vedrei bene un duo Facchinetti/Costanzo, con opinionisti eterogenei tipo Fegiz, Diaco, Parietti, etc.

  2. @gianlucacamilleri ma così trasformi sanremo in amici + uomini e donne. Secondo me la De Filippi se verrà chiamata, un giorno, a condurre Sanremo non le andrà bene, ma non in ascolti, dico in generale. Maria è bravissima , ma il pubblico di sanremo è molto vasto , per non parlare degli spettatori in live (quelli che vanno all'ariston) non si smuovono, non si emoionano. Si sono alati per la prima volta solo durante il festival di Bonolis quando cantò irene fornaciari accompagnata dal padre e dai pooh. E l'anno scorso con Bob sono rimasti in piedi per giusto 5 secondi. Ma in fondo è questo il bello del festival, è cosi cafonamente elegante.

  3. Ah ah,zia assunta non essere troppo cinica!!! Credo che,tranne Bonolis,tutti coloro i quali hanno condotto(o sognano di condurre) la kermesse hanno la strafottuta paura di non esagerare e, nonostante sognino e millantino di sperimentare si attengono pedissequamente ai soliti schemi. A me piacerebbe Mammucari oppure una versione di Sanremo in cui spadroneggi la De Filippi,ma non quella ingessta del Sanremo 2009,bensì una De Filippi in possesso di totale carta bianca,cioè: 1)Sfide tra cantanti con annesse carte 2)Pubblico parlante(con Rosy,Elvira e Danielona) al posto della giuria di qualità. 3)Maria dovrebbe condurre, naturalmente, col "gelato" e seduta sulle ripidissime scale dell'Ariston 4)Un valletto dovrebbe essere Chicco Sfondrini Non sono ironico.

  4. @ lorylu illuminaci

  5. MA L'ARCURI NON SI E' SCOCCIATA DI FARE LA VALLETTINA?

  6. TANTI COMMENTI CRETINI TUTTI INSIEME NON E' FACILE TROVARLI, COME I BAMBINI UN PO' DEFICIENTI CHE PARLANO A VANVERA.

  7. Sarebbe fantastico rivedere simona ventura su quel palco, l'unica che potrebbe dare qualcosa di diverso e qualcosa in più. Pippo baudo pur essendo una sicurezza in quanto istituzionale non sarebbe una sicurezza negli ascolti e inoltre saprebbe troppo di passo indietro soprattutto dopo che il pubblico con bonolis e clerici si è abituato ad un altro stile. Certo se le alternative sono quelle dei rumors allora meglio rischiare con pippo tosto che con gente che, seppur di richiamo tipo vespa, non c'entra davvero nulla. Cioè va bene la novità ma rimaniamo nell'ambito dei conduttori. E soprattutto Rai. Per questo per quanto non da strapparsi i capelli si potrebbe parlare anche di frizzi milly e conti che lo meriterebbero senz'altro il festival.

  8. Se c'è quella nullità della Canalis potrebbe pure condurlo Obama nudo che non lo guardo.

  9. A me Vespa non convince, come tutti gli altri del resto. Il problema è che quast'anno nessun conduttore ha avuto un anno bene in vista (per lo meno quelli indicati). -Pippo Baudo viene rispolverato solo per sanremo. - Carlo conti non ce lo vedo proprio. - Christian De Sica e Belen , ok al cinepanettone, ok agli spot, ma non a condurre il festival, non sono all'altezza. Per la Cuccarini e il resto, quindi anche per le coppie è assolutamente NO. Proposte? Mhh Neri Marcorè , a me piace, in coppia con una modella , come fecero Vianello che oltre a Veronica Pivetti come spalla aveva pure Eva Herzigova e come fece poi Fazio con Letizia Castà e poi con Ines Sastre.

  10. Ragazzi, vi vedo entusiasti dei possibili nomi ;) Avanti...fate le vostre proposte,anche le più impensabili: conduttore/ttrice e vallette!!!