Ora in tendenza

Antonella Clerici sul sugogate: «Credo a Ligabue». E lo invita in trasmissione

La conduttrice di È Sempre Mezzogiorno ha inoltre aggiunto: «Forse la verità non si saprà mai».

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

24/04/2024 - 12:19

Antonella Clerici sul sugogate: «Credo a Ligabue». E lo invita in trasmissione
Videogallery

Antonella Clerici - È Sempre Mezzogiorno

Antonella Clerici è andata avanti per anni raccontando e alimentando la storia del sugogate che per lei aveva il sapore della rivalsa e che allo stesso tempo aizzava l’attenzione mediatica. Un cantante aveva osato snobbare il suo Festival di Sanremo che invece si era rivelato un grande successo. A Belve finalmente ha vuotato il sacco su quel nome taciuto ma c’è un problema: il “colpevole” Ligabue ha negato di aver mai detto che Antonella Clerici sapesse di sugo. Del resto, la stessa conduttrice, svelando il suo nome, aveva precisato che la frase le era stata riportata. 

In apertura di È Sempre Mezzogiorno, sulle note di una canzone di Ligabue, la conduttrice torna sull’argomento:

Ieri è andato in onda Belve e abbiamo parlato di un po’ di cose (…) Io ho detto di questo famoso sugogate, ho detto che il cantante che non aveva voluto venire al mio Festival di Sanremo perchè sapevo troppo di sugo era Ligabue. Lui ha risposto (…)   ha detto che non era vero, che non era lui, io gli credo naturalmente anche perchè la certezza non ce l’ho, forse la verità non si saprà mai, chissà chi era, boh. Però io avrei un propostina, caro Liga. Liga, senti, facciamo una cosa: tu vieni col Lambrusco, come si fa quando si viene a casa, e io ti metto su il sugo. Ti aspettiamo a mezzogiorno quando vuoi.

Dunque Clerici, senza ribadire le scuse che gli aveva fatto a Belve nel caso non fosse lui, da un lato dice di credergli, dall’altro però asserisce che “forse la verità non si saprà mai“. Per dirla alla maniera della Clerici: “Boh“.

Lascia un commento