Ora in tendenza

E’ ARRIVATA LA FELICITA’: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA DI GIOVEDI 5 NOVEMBRE 2015

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

29/10/2015 - 22:38

E’ ARRIVATA LA FELICITA’: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA DI GIOVEDI 5 NOVEMBRE 2015

E' arrivata la felicità

Non poteva mancare la storia gay in E’ arrivata la felicità, la fiction di Rai 1 che racconta le mille difficoltà delle famiglie moderne e ha come protagonista assoluto l’amore in ogni sua forma. Protagoniste della par condicio narrativa sono Valeria e Rita, due donne innamorate e felici che stanno per avere un figlio e alle quali prestano il volto Giulia Bevilacqua e Federica De Cola.

E’ arrivata la felicità: Giulia Bevilacqua e Federica De Cola nei panni di due lesbiche

Entrambe sono volti noti al pubblico del piccolo schermo: la prima vanta nel curriculum un lungo percorso in Distretto di Polizia nei panni di Anna Gori, una meno valorosa conduzione de La Scimmia ed ha preso parte più di recente a Fuoriclasse; la seconda, invece, è stata una delle protagoniste di Atelier Fontana e qualche settimana fa ha dato vita ad un personaggio chiave nelle trame del Grand Hotel di Rai 1, ovvero la cameriera scomparsa Caterina.

Valeria è la sorella di Angelica (Claudia Pandolfi, con la quale la Bevilacqua ha condiviso la quinta stagione di Distretto) ed è in perenne conflitto con la madre (Lunetta Savino) che non accetta la sua omosessualità; Rita è una guardia giurata di servizio alle poste ed è lì che ha incontrato la sua compagna, con la quale ha deciso di mettere su famiglia. L’una sicura di sé e l’altra invece meno forte e più facile da mettere in crisi, portano sullo schermo una storia lesbo che più “normale” non si potrebbe. Ma anche per loro non mancheranno i colpi di scena, come si evince dalle anticipazioni della prossima puntata di E’ arrivata la felicità, in onda giovedì 5 novembre 2015.

E’ arrivata la felicità: anticipazioni quinta puntata del 5 novembre 2015

Angelica non riesce ad accettare di essersi innamorata di Orlando, ma riceverà un aiuto inaspettato Un’ecografia del bambino fa sorgere a Rita molti dubbi sul futuro suo e di Valeria. Orlando scopre la storia tra Pietro e Nunzia e invita il fratello a riflettere. Angelica, sempre più confusa, decide di rinunciare alla gara di tango. Pietro e Nunzia provano a resistere alla passione reciproca mentre Pigi aiuta Bea ad avvicinare il ragazzo che le piace.

E’ arrivata la felicità: personaggi ed interpreti

E’ arrivata la felicità: la recensione

Lascia un commento

1 commenti su "E’ ARRIVATA LA FELICITA’: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA DI GIOVEDI 5 NOVEMBRE 2015"

  1. grilloparlante dice:

    Soprattutto non poteva mancare una storia gay in una sceneggiatura di Cotroneo. Devo dire che a me queste coppie gay perennemente infilate nelle sue fiction fanno l'effetto di un tributo un pò forzato alla par condicio, e alla fine non sono nemmeno le trame che appassionano di più, tuttavia come dice Crozza/Mentana .... ehhhhhh .... ci sta! Devo dire però che apprezzo molto di più la capacità di Cotroneo di narrare il mondo degli adolescenti, trovo che sappia coglierne le tante sfumature come pochi sanno fare.