Ora in tendenza

Ciao Darwin 8: Bonolis riparte dalla sfida «chic vs shock» con Enzo Miccio e Lisa Fusco

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/03/2019 - 15:50

Ciao Darwin 8: Bonolis riparte dalla sfida «chic vs shock» con Enzo Miccio e Lisa Fusco

Paolo Bonolis - Ciao Darwin 8
Paolo Bonolis - Ciao Darwin 8

A tre anni di distanza dall’ultima edizione, torna nel venerdì sera di Canale 5 Ciao Darwin, lo show condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. Prendendo spunto dal romanzo di Stephen King Terre Desolate, l’ottava stagione si propone di esplorare gli ‘scenari apocalittici’ verso i quali il mondo, inesorabilmente, si avvicina e di cui il programma, con irriverenza ed ironia, ne rappresenta l’aspetto più grottesco.

Ciao Darwin riprende il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche per fisionomia, stile di vita, usi, costumi, ideologie e professione. Si parte stasera con lo scontro chic vs shock, in cui l’eleganza si contrappone alla stravaganza. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Enzo Miccio e Lisa Fusco.

Il format prevede che si cerchi il carattere dominante attraverso una serie di prove in cui i partecipanti dovranno dimostrare di possedere doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, seduzione e simpatia. Queste alcune delle sfide fondamentali per la ‘selezione naturale della specie’: A Spasso nel Tempo, che proietta magicamente i concorrenti in diverse epoche storiche o in particolari aree geografiche, Prove di Coraggio, Faccia a Faccia e il gioco finale con il quiz dei Cilindroni.

Torna anche la figura iconica di Madre Natura, che per Ciao Darwin 8 si moltiplicherà: le splendide depositarie del meccanismo della casualità saranno, infatti, una a puntata.

Lascia un commento

5 commenti su "Ciao Darwin 8: Bonolis riparte dalla sfida «chic vs shock» con Enzo Miccio e Lisa Fusco"

  1. Adelaide di Sant'Erasmo , spesso bisogno pesare i comenti e i toni. Dal tuo commento si percepisce un tono provocatori contro chi invece lo guardera' e ha aspettato magari 3 anni perche' lo riproponessero. Ciao Darwin e' stato un boom pazzesco di ascolti 3 anni fa. Mi auguro che la Corrida e Ciao Darwin riportino un sano duello televisivo , dove gli spettatori fino all' ultimo non sanno scegliere cosa guardare.

  2. Adelaide di Sant'Erasmo dice:

    Mugnezz: abbi rispetto per i gusti altrui, anche perchè nessuno qui ti ha insultato perchè tu guardi Darwin. Trovo insensato guardarlo, anche perchè l'anno prossimo canale 5 non lo riproporrà e quindi lo vedo solo come un contentino, tanto vale che mi guardo La Corrida che almeno sono sicura che ci sarà ogni anno e mi fidelizzo nel guardarla e poi mi fa schiattare dalle risate.

  3. programma di puro intrattenimento e trash come giusto che sia.. andrebbe fatto ogni anno, altro che isola dei famosi noiosa

  4. Bravo, evidentemente sei vecchio dentro. Io mi faccio 4 risate piuttosto che fare la mummia davanti alla tv

  5. Adelaide di Sant'Erasmo dice:

    Programma che ormai ha fatto il suo tempo, non farà granché in ascolti. Io ad esempio guarderò La Corrida.