Ora in tendenza

Chi Vuol Essere Milionario? ritorna in prima serata con il torneo dei Campioni

Gerry Scotti pronto a dare il via al 'torneo dei campioni'. Chi diventerà il campione assoluto tra i vincitori più importanti?

di Roberto Mallò

24/08/2024 - 11:45

Chi Vuol Essere Milionario? ritorna in prima serata con il torneo dei Campioni

Gerry Scotti si prepara ad eleggere il campione dei campioni di Chi Vuol Essere Milionario?. Nella stagione televisiva in partenza, è previsto su Canale 5 il ritorno dello storico game show, giunto alla sedicesima edizione. Tuttavia, per la prima volta, i concorrenti che si metteranno in gioco saranno delle vecchie glorie: in prima serata andrà in onda il torneo dei campioni.

Accantonata il trasferimento su La7, con la conduzione di Fedez, il programma tornerà su Canale 5 dove ha debuttato il lontano 22 maggio 2000 ed ha all’attivo 1706 puntate. Chi Vuol Essere Milionario? darà una seconda possibilità ai concorrenti che hanno vinto cifre importanti nel corso della loro scalata verso il milione. Si tratterà di vere e proprie sfide tra i vari campioni. Al termine della sedicesima edizione ne resterà quindi soltanto uno, che a quel punto diventerà il campione assoluto.

I vincitori del Milione

Ad oggi, nelle edizioni italiane, la vincita massima è stata raggiunta soltanto da quattro persone. La prima a riuscire nell’impresa è stata Francesca Cinelli, che nella puntata trasmessa il 18 marzo 2001 ha risposto correttamente alla quindicesima domanda e si è portata a casa un miliardo delle vecchie lire. Dopo di lei a raggiungere il milione di euro sono stati Davide Pavesi il 17 ottobre 2004, Michela De Paoli il 27 gennaio 2011 e Enrico Remigio il 29 gennaio 2020. Non è escluso, quindi, che possa rimettersi in gioco anche qualcuno di loro.

Versione italiana del format inglese Who Wants To Be a Millionaire?, prodotto dalla trasmittente ITV e da Celador, il programma è trasmesso in oltre 170 stati del mondo. Prima di affacciarsi in questa inedita sfida verso il milione, Gerry Scotti tornerà però, dal prossimo 2 settembre, al timone de La Ruota della Fortuna. Al suo fianco, ancora una volta, Samira Lui.

Lascia un commento