Ora in tendenza

Che Sarà… di Serena Bortone: i saluti finali della conduttrice

"Sono stata onorata di lavorare in questa grande azienda. Buon vento!", afferma la Bortone nell'ultima puntata di Che Sarà, programma che va verso la cancellazione

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/06/2024 - 21:17

Che Sarà… di Serena Bortone: i saluti finali della conduttrice

Serena Bortone - Che Sarà

Per Serena Bortone è arrivata l’ora dei saluti. In una stagione per lei travagliata e tormentata, per diverse ragioni, la conduttrice di Che Sarà archivia così la sua annata, rivendicando l’essere donna Rai.

Sono stata onorata di lavorare con voi in questa nostra, grande azienda di servizio pubblico

dice la Bortone in chiusura di puntata, rivolgendosi a tutta la squadra che ha consentito la messa in onda del programma dell’access prime time del weekend di Rai 3. Una scommessa, quella di Che Sarà, partita in sordina ma che man mano ha saputo farsi spazio e per questo considera vinta:

Ringrazio voi a casa, telespettatrici e telespettatori, che ci avete seguito e supportato e che siete cresciuti puntata dopo puntata. Grazie dell’affetto e del sostegno.

La trasmissione è partita a settembre alla soglia del 3% di share. Col passare delle settimane è cresciuta raggiungendo il 4-5%, con una forte concorrenza (il boom di Affari Tuoi, ma anche In Altre Parole e Che Tempo Che Fa), di pari passo con le tensioni tra la conduttrice e la Rai; su tutte l’ormai nota vicenda Scurati e le recenti dichiarazione dell’AD Sergio, quando ha spiazzato sostenendo che Bortone andava licenziata.

Che ne sarà del programma e della sua padrona di casa, di fatto, non è dato ancora sapere. Anche per questo si congeda senza addii né arrivederci:

Vi auguro una buona estate e soprattutto, di cuore, buon vento!.

Lascia un commento