Ora in tendenza

Ora o Mai Più contro C’è Posta per Te: Amedeo Minghi torna sul «luogo del delitto», dalla De Filippi Amendola, Icardi e Wanda Nara

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

02/02/2019 - 11:32

Ora o Mai Più contro C’è Posta per Te: Amedeo Minghi torna sul «luogo del delitto», dalla De Filippi Amendola, Icardi e Wanda Nara

Claudio Amendola e Maria De Filippi - C'è Posta per Te
Claudio Amendola e Maria De Filippi - C'è Posta per Te

La puntata di sabato scorso di Ora o Mai Più ha scatenato non poche polemiche in settimana, culminate con il duro attacco di Scialpi contro Ornella Vanoni. A tenere maggiormente banco, però, è stato l’indelicato trattamento che i coach della trasmissione di Rai 1 hanno riservato in diretta ad Amedeo Minghi, massacrando uno dei suoi brani più celebri: quel “trottolino amoroso” (Vattene amore) con cui l’artista romano – in coppia con Mietta – si classificò terzo al Festival di Sanremo 1990.

Sulla scia delle polemiche, che in termini di ascolti non hanno però giovato al programma (la seconda puntata è calata al 15.83% di share), Amadeus ospita ancora Minghi nelle vesti di guest star della serata, insieme a Michele Zarrillo (anche per lui è un ritorno), Ivana Spagna, Enrico Ruggeri e l’ex maestro Marco Masini, che nella prima edizione ha portato al successo Lisa. Gli animi particolarmente accesi dei coach e la voglia dei concorrenti di non farsi offuscare e tornare alla ribalta gioveranno allo show di Rai 1?

La forbice con C’è Posta per Te è piuttosto ampia. Sabato scorso il people show di Canale 5 è salito al 28.64% di share, staccando di quasi tredici punti la concorrenza. E sarà anche per questo che Maria De Filippi ha smesso di fare la caccia a grandi nomi internazionali dello spettacolo: da Ricky Martin si arriva a Claudio Amendola, protagonista della quarta puntata insieme al calciatore dell’Inter Mauro Icardi e la sua Wanda Nara.

Ora o Mai Più e C’è Posta per Te, dopo il terzo confronto di questa sera, si fermeranno per la pausa sanremese, dando(si) appuntamento a sabato 16 febbraio.

Lascia un commento

2 commenti su "Ora o Mai Più contro C’è Posta per Te: Amedeo Minghi torna sul «luogo del delitto», dalla De Filippi Amendola, Icardi e Wanda Nara"

  1. Mi dispiace che Ora o mai più sia dovuta andare contro la De Filippi, avrebbero dovuto collocarla al venerdì che avrebbe avuto più successo delle superbrain.

  2. Sarebbe molto bello sentirlo cantare L'Immenso con Silvia Salemi o Barbara Cola.