Ora in tendenza

Il Nove finisce per rispolverare Boom!

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

11/12/2018 - 11:22

Il Nove finisce per rispolverare Boom!

Max Giusti
Max Giusti

Rimanendo in tema di quiz, la nuova operazione messa in atto dal Nove potrebbe intitolarsi: Ritenta, sarai più fortunato. Il canale Discovery – come avevamo ipotizzato qualche mese fa – ha deciso di rispolverare Boom!, il game condotto da Max Giusti dall’agosto 2016 e assente dai palinsesti di quest’autunno.

Boom!: al via i casting della nuova edizione

L’attore romano proprio a DM aveva detto che il programma sarebbe finito in garage, e che il Nove non avrebbe rinunciato definitivamente ad un titolo così importante. Ed infatti ecco ricomparire sui social i casting, con tutte le modalità di partecipazione.

“Nella prossima stagione di #Boom di @Max_Giusti, se ne vedranno di tutti i colori: se volete essere in prima fila, chiamate lo 02-89919935 o scrivete a redazioneboom@endemolshine.it”

L’idea di ripescare Boom!, però, sembra forzata e dettata dalla necessità di evitare l’ennesimo sonoro flop. La proposta alternativa, offerta nella fascia dell’access, è stata infatti bocciata velocemente: Chi ti Conosce?, l’altro quiz di Giusti, meno incisivo di Boom! e riuscito peggio nei contenuti, non ha saputo conquistare i favori del pubblico, tanto da essere sospeso dopo due mesi di programmazione.

Visto l’insuccesso, meglio dunque ritirare in ballo il primo quiz che Max Giusti ha condotto sul Nove, nella speranza di fargli rivivere i “fasti” del passato o, alla peggio, arginare i danni (per qualche mese era riuscito anche a superare il 2% nella prima annata di messa in onda mentre la stagione successiva ha registrato ascolti mediocri).

La speranza di Discovery è che, dopo una pausa di quasi un anno, il quiz possa ritrovare mordente. Per Max Giusti, un tentativo di riscatto, dopo il fallimento in prime time di C’è posto per 30?.

Lascia un commento

1 commenti su "Il Nove finisce per rispolverare Boom!"

  1. NOVE non ha una identità