Ora in tendenza

Tommaso Marini dalle Olimpiadi a Ballando con le Stelle 2024

Il fresco Argento Olimpico nel Fioretto maschile a squadre è il dodicesimo concorrente del talent show di Milly Carlucci

di Roberto Mallò

15/08/2024 - 11:45

Tommaso Marini dalle Olimpiadi a Ballando con le Stelle 2024

Tommaso Marini - ©️ dal profilo Instagram @_planetmarini_

Un giovane sportivo si unisce al cast di Ballando con le Stelle. Lo schermidore Tommaso Marini è infatti il dodicesimo concorrente ufficiale della diciannovesima edizione del talent show condotto da Milly Carlucci, che debutterà su Rai1 sabato 28 settembre 2024.

Chi è Tommaso Marini

Nato ad Ancona il 17 aprile 2000, Tommaso Marini è uno schermidore specializzato nel fioretto. Nonostante la sua giovane età, ha già raggiunto importanti traguardi. Per esempio, agli Europei di Scherma 2022 ha vinto l’Argento individuale e l’Oro nella gara a squadre. Inoltre, nel 2022, ai Mondiali de Il Cairo, ha vinto la medaglia d’Argento individuale e ha vinto l’Oro a squadre insieme ad Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Guillaume Bianchi. Successo che si ripete nel 2023 con l’Oro a squadre ai III Giochi europei (con Filippo Macchi al posto di Bianchi nella formazione).

Il 27 luglio 2023 è diventato, inoltre, campione del mondo ai Campionati Mondiali di Scherma, così come il 18 giugno 2024 ha battuto, nella finale degli Europei di scherma di Basilea, il connazionale Alessio Foconi e ha vinto la medaglia d’Oro nel fioretto individuale. L’ultimo successo di Marini, infine, arriva il 4 agosto 2024: insieme a Foconi, Bianchi e Macchi vince la medaglia d’Argento nella gara a squadre delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Ciao a tutti, sono Tommaso Marini, fresco Argento Olimpico nel Fioretto maschile a squadre e sono contento di annunciarvi che ci vediamo a settembre nel nuovo cast di Ballando con le Stelle, quindi seguiteci su Rai1. Un bacio

sono le parole con cui l’atleta si è presentato sui social di Ballando, programma nel quale potrà raccontare tutto il suo percorso sportivo e non solo. Su Instagram conta ad oggi 25.900 follower. All’appello, stando quanto indicato da Milly nelle scorse settimane, manca dunque soltanto un concorrente tra i tredici scelti per la nuova edizione.

Lascia un commento