Ora in tendenza

AUDITEL CANALI GENERALISTI OTTOBRE 2014: RAI3 SUPERA RAI2 E ITALIA1 NELLE 24 ORE

di Daniele Pasquini

02/12/2014 - 17:24

AUDITEL CANALI GENERALISTI OTTOBRE 2014: RAI3 SUPERA RAI2 E ITALIA1 NELLE 24 ORE

Rai1
Rai1

Nel pieno del periodo di garanzia, ad ottobre 2014 (28 settembre – 1 novembre 2014) ascolti magri per le reti generaliste italiane, che non sembrano migliorare rispetto al mese precedente.

Ascolti Ottobre 2014 – Rai1 e Canale5

Rai1 si deve accontentare del 17.95% di share nel totale giornata, raggiungendo invece un ottimo 20.11% in prima. Nelle restanti fasce, la prima rete convince tra le 7 e le 9 con il 18.67% e in preserale con il 21.50% mentre tra le 15 e le 18 si ferma ad un misero 13.90%. Non che dalle parti del Biscione ci sia nulla da festeggiare: Canale5 arriva al 16.69% nelle 24 ore ma in prima serata è al 16.28%. Fascia migliore quella tra le 15 e le 18 con il 21.36% mentre in preserale arriva al 18.61% e la mattina tra le 7 e le 9 al 17.49%. Fanalino di coda la mattina 9-12 con il 12.07%.

Ascolti Ottobre 2014 Reti generaliste – Totale giornata

Per quanto riguarda le restanti reti nel totale giornata, Rai3 torna a superare Rai2 con il 6.77% contro il 6.64%, mentre Italia1 si ferma al 5.95%. La seconda rete tocca il 9.26% tra le 12 e le 15 mentre la mattina (7-9) è al 3.87% (Italia1 al 2.58%); d’altro canto Rai3 primeggia proprio nella fascia mattutina con l’8.27%. Stabile Rete4 al 4.91%, più che sufficiente per superare La7 al 3.06%. MTV non va oltre lo 0.58%, ma in seconda serata colleziona un discreto 0.92%.

Ascolti Ottobre 2014 Reti generaliste – Prima serata


In prima serata, migliora Italia1 al 6.30%, che però non supera la concorrenza: Rai2 sale al 7.18% mentre Rai3 al 6.90%. La7 si ferma al 3.82% superata come di consueto da Rete4 che arriva al 4.97%. MTV è allo 0.54%

Lascia un commento

3 commenti su "AUDITEL CANALI GENERALISTI OTTOBRE 2014: RAI3 SUPERA RAI2 E ITALIA1 NELLE 24 ORE"

  1. Daniele si potrebbero avere i dati auditel di agon channel? Grazie in anticipo

  2. se questi dati hanno un valore commerciale per quotare gli introiti da spot credo che siano alquanto discutibili infatti se proprio vogliamo vederla dal punto delle aziende sarebbe il caso di vedere i risultati con il target commerciale e le cose sono certo cambiano assai...se però questa classifica serve a vedere chi ha più seguito allora ok...

  3. Ecco vedi daniele io tutta sta supremezia di r1 su c5 ,come dicono in tanti, non la vedo se una fa il 17,95 e l'altra il 16,69 dove sta vittoria? Poi il prime time è un altro conto e c5 da gen si rifara. Da segnalare la fascia 12 15 vinta sempre da c5