Ora in tendenza

ASCOLTI TV FRANCIA (2-8/06/2014): BENE I DOCUMENTARI SULLO SBARCO IN NORMANDIA. HOTEL DA INCUBO AL 16.2%

di Josep Ballester

13/06/2014 - 19:32

ASCOLTI TV FRANCIA (2-8/06/2014): BENE I DOCUMENTARI SULLO SBARCO IN NORMANDIA. HOTEL DA INCUBO AL 16.2%

The Money Drop

Anche questa settimana pubblichiamo il ranking quotidiano dei tre programmi piú visti tra le generaliste, e il piú visto tra i canali digitali, della tv francese. Ottimi ascolti per i documentari sullo sbarco in Normandia mentre floppa la miniserie di Tf1, “Résistance”. Ma vediamo com’é andata nel dettaglio la settimana, televisivamente parlando, nella terra di Juliette Gréco.

Lunedí
Il dating-show proposto da M6, “L’amour est dans le pré“(“Il contadino cerca moglie”), presentato da Karine LeMarchand, si conferma leader del lunedí con 5.002.000 telespettatori. Le due puntate del telefilm di France 2, “Rizzoli&Isles”, hanno raccolto il 16,3% di share e 4.190.000 persone. Crolla, invece, la miniserie di Tf1, “Résistance”, interpretata da Fanny Ardant: la puntata é stata seguita da 3.640.000 telespettatori con il 15,1%. Il documentario sullo sbarco in Normandia, trasmesso da France 5, “D-Day, 6 juin 1944”, ha interessato 1.522.000 persone e il 6,2%, diventando il programma digitale piú visto della serata.

Martedí
Il telefilm trasmesso da TF1, “Unforgettable“, é il programma piú visto riunendo sugli schermi di Tf1 5.543.000 telespettatori pari al 22,9%. Una nuova puntata del docu-reality in onda su M6, “Cauchemar à l’hôtel” (Hotel da incubo), presentato dallo chef Philippe Etchebest, ha totalizzato il 16,2% e 3.748.000 “tele-clienti”. France 3 chiude il ranking proponendo il film tv “Le voyageur de la Toussaint” che ha convinto l’11,8% e 2.915.000. Sul fronte digitale, il programma piú visto é il film trasmesso da D8, “I cannoni di Navarone”, interpretato da Anthony Quinn, che conquista 1.370.000 telespettatori e il 3,7%.

Mercoledí
Il medical drama proposto da Tf1, “Grey’s Anatomy“, conquista la medaglia d’oro emozionando 5.123.000 persone e il 21%. France 2 conquista la medaglia d’argento con il film tv “Les fées du logis”, interpretato da Lucile Marquis, che é stato seguito da 2.946.000 telespettatori (11,6%), mentre il magazine di France 3 “Des racines et des ailes”, in onda dalle 21:45 a causa del Roland Garros, ha interessato 2.499.000 persone e il 13,1%. Il telefilm “Poirot”, trasmesso dal canale monegasco Tmc, é il programma piú visto della serata “digitale”, tenendo in suspense 1.044.000 teledipendenti e il 4,3%.

Giovedí
Il documentario sul D-day,” Sacrifice“, dá a Tf1 la vittoria nella serata del giovedí con 5.651.000 spettatori e il 24,1%. Il film “Il giorno piú lungo”, interpretato da Robert Mitchum, dá France 3 la seconda posizione riunendo davanti agli schermi 3.424.000 telespettatori e il 16,7%. France 2 chiude il ranking con il magazine “Envoyé Spécial”che seduce 2.411.000 teledipendenti (10,3%). Lo spettacolo teatrale dei Chevalier du Feu, “La nuit des Chevaliers du Fiel”, trasmesso da D8, é il programma piú visto tra i canali di nuova generazione divertendo il 5,2% della platea e 1.203.000 persone.

Venerdí
Il documentario, proposto da France 2, dedicato allo sbarco in Normandia, “6 juin 44, la lumière de l’aube“, é il programma piú visto della serata ottenendo il 20,1% e 4.306.000 persone. Lo speciale del quiz di Tf1 ,”Money Drop”, presentato da Laurence Boccolini, si porta a casa il 21,8% e 4.279.000 telespettatori. M6 chiude il ranking con il telefilm “Bones” che ha intrattenuto 2.399.000 persone e l’11,3%. D8 é di nuovo leader tra le reti digitali grazie al quiz presentato da Cyril Hanouna, “L’oeuf et la poule”, che ha divertito 1.204.0000 telespettatori (6,1%).

Sabato
Il varietá proposto da France 2, “Le plus grand cabaret du monde”, condotto da Patrick Sébastien, é il programma piú visto seducendo 3.361.000 telespettatori e il 19,5%. Segna il minimo stagionale il “Tutti pazzi per la tele” gallico, “Les enfants de la téle”, trasmesso da Tf1. Il varietá nostalgico é stato seguito da 2.693.000 e il 16,3%. Chiude la top 3 M6 che proponeva il telefilm “Hawaii 5-0″ che ha tenuto in suspense 2.235.000 teledipendenti (13,4%). Il magazine di viaggi trasmesso da France 5,”Échappées belles”, si conferma leader del sabato “digitale” con 803.000 persone (4,4%).

Domenica
La vittoria della Francia per 8-0, ai danni della selezione jamaicana, dá a Tf1 la leadership del dí di festa riunendo 7.116.000 “tele-tifosi” e il 33,1%. Il film proposto da France 2,”The ghost writer”, ha intrattenuto 2.393.000 persone e l’11,4%, mentre il magazine trasmesso da M6, “Capital”, ha interessato 2.176.000 persone e il 10,4%. Il film interpretato da Jean-Paul Belmondo, “L’uomo di Rio”, dá a D8 il primato digitale, conquistando 682.000 spettatori (3,3%).

Lascia un commento

6 commenti su "ASCOLTI TV FRANCIA (2-8/06/2014): BENE I DOCUMENTARI SULLO SBARCO IN NORMANDIA. HOTEL DA INCUBO AL 16.2%"

  1. Ahahah Josep ogni volta mi fai morire!!!

  2. Josep Ballester dice:

    @Luna90: La prima serata incomincia alle 20:45 ,mentre la seconda incomincia dalle 22:45-23:00 @ Marco89: Ciao Marquito! Quanto tempo!!!! Beh cosa ti aspettavi da un popolo che hanno il gabinetto fuori sul pianerottolo :)

  3. Ciao Josep! Proprio diversa la tv francese comunque. Ottimo numero per Rizzoli & Isles, oltre il 16%.

  4. La prima serata e seconda da che ora a che ora durano?

  5. Josep Ballester dice:

    @MissFairy: Pékin Express 1.994.000 e l'8,5%

  6. niente Pechino settimana scorsa?