Ora in tendenza

Un fantomatico Pomeriggio Nove di Fremantle per Barbara D’urso

Ennesimo (improbabile) progetto di Fremantle per il ritorno di Barbara D'urso: Pomeriggio Nove. Dalla rete smentiscono, le telefonate per arruolare autori e inviati ci sono.

di Davide Maggio

13/08/2024 - 13:50

Un fantomatico Pomeriggio Nove di Fremantle per Barbara D’urso
Boom

© US Mediaset

Delle due l’una: o vogliono illuderla per tenerla calma oppure si lavora sottobanco ad una difficile rentrée. Se vi abbiamo anticipato l’esistenza del progetto “Carramba che Sorpresa” (comprensibilmente naufragato) per il sabato sera di Rai 1 e vi abbiamo pure aggiornato sulle manovre ballerine per portare Barbara D’urso nello show di Milly Carlucci, c’è un nuovo tassello che è tanto importante quanto anomalo per il ritorno in video della conduttrice napoletana.

Ci risulta che Fremantle (stessa casa di produzione che lavorava al Carramba d’ursiano) stia contattando autori e inviati dei contenitori informativi delle reti ammiraglie Rai e Mediaset proponendo un programma molto simile a Vita in Diretta e Pomeriggio Cinque che vedrebbe al timone Barbara D’urso dal prossimo settembre sul Nove.

Il piccolo particolare, a prescindere dalle tempistiche improbabili, è che ambienti vicini a Warner Bros. Discovery ci hanno escluso l’esistenza di un simile progetto per la loro rete generalista. Ma la concretezza delle telefonate con annessa proposta lavorativa c’è ed è facilmente riscontrabile. A farle, un capoprogetto che ha effettivamente esperienza pregressa in show affini.

Sarebbe interessante che la casa di produzione facesse chiarezza perchè se ci sentiamo di escludere l’arruolamento di Barbara D’urso nella prossima stagione tv di Rai, Mediaset, La7 e, a quanto pare, Nove, l’unica rete ‘libera’ sarebbe TV8 che, tuttavia, si è già fatta parecchio male con Adriana Volpe e Alessio Viola nel morning show che strizzava l’occhio a Uno Mattina e Mattino Cinque.

Lascia un commento