Ora in tendenza

Il nuovo Zorro a Mediaset

La serie, divisa in dieci puntate, sarà ambientata nella Los Angeles degli anni ’30 del XIX secolo.

Redazione

di Redazione

17/10/2023 - 14:51

Il nuovo Zorro a Mediaset
Videogallery Boom

Zorro (da social di Prime Video Mexico)

Don Diego de la Vega di giorno, l’eroe mascherato di notte: è Zorro, il celebre personaggio che, armato di spada e mantello nero, difende la gente comune lasciando il segno sui nemici sconfitti, la Z di Zorro. Protagonista di molteplici film e serie tv, la più celebre delle quali è quella prodotta dalla Disney nel 1957 con Guy Williams nei panni dell’eroe spavaldo, torna a ispirare una serie spagnola in streaming nei primi mesi del 2024. In Italia è stata acquistata da Mediaset, che dovrebbe mandarla in onda su Canale 5.

Presentata al Mipcom di Cannes, la serie in dieci puntate, prodotta da Secuoya Studios per Prime Video e distribuita da Mediawan Rights (gli stessi che distrubuiscono anche Vanina Guarrasi, prossimamente su Canale 5 con Giusy Buscemi), sarà ambientata nella Los Angeles degli anni ’30 del XIX secolo per un adattamento moderno scritto da Carlos Portela e diretto da Javier Quintas e Jose Luis Alegria.

Il protagonista, interpretato da Miguel Bernardeau (Élite), sarà un proprietario terriero che, sotto mentite spoglie, indagherà sull’assassinio del padre. La sua missione lo porterà a scoprire i segreti della sua famiglia, una famiglia che, nel bene e nel male, lo ha plasmato, rendendolo un uomo lontano dagli stereotipi, insomma un eroe moderno che saprà dare una nuova luce al celebre personaggio. Accanto al protagonista, nel cast troviamo Renata Notni nel ruolo di Lolita Marquez, l’amore di gioventù di Zorro, Dalia Xiuhcoatl, Paco Tous, Emiliano Zurita e Joel Bosqued.

Il produttore esecutivo è John Gertz, fondatore di Zorro Productions Inc. e produttore dei film La maschera di Zorro e La leggenda di Zorro. Un filo invisibile ma saldo continua dunque a intrecciarsi, collegando le infinite sfumature di questo personaggio capace di reinventarsi rimanendo sempre fedele a se stesso. Nel lungo percorso televisivo e cinematografico, questa nuova serie tv si prospetta come un progetto ambizioso che, tra passione, azione e avventura, ci auguriamo sappia lasciare il segno proprio come il suo protagonista.

Lascia un commento