Ora in tendenza

Fuori dal Coro: l’inviata Raffaella Regoli si autosospende contro l’obbligo di super green pass al lavoro. Ma salta l’annuncio in diretta

di Marco Leardi

15/02/2022 - 15:57

Fuori dal Coro: l’inviata Raffaella Regoli si autosospende contro l’obbligo di super green pass al lavoro. Ma salta l’annuncio in diretta
Boom

Raffaella Regoli

Aggiornamento. Dopo il nostro articolo odierno, con cui vi anticipavamo l’annuncio di autosospensione della giornalista di Fuori dal Coro, Raffaella Regoli, la comunicazione prevista è stranamente stata omessa dalla diretta su Rete4. Nel programma di Mario Giordano, infatti, è andato in onda il servizio della battagliera cronista sugli over 50 non vaccinati e sospesi dal lavoro, ma non il previsto annuncio conclusivo. Al termine del filmato, il conduttore ha ringraziato Raffaella Regoli per i suoi due anni di lavoro nella trasmissione, senza però aggiungere altro. Che è successo a Mediaset? Secondo il sito Dagospia, qualcuno avrebbe addirittura “censurato” la parte più scomoda del filmato.

Articolo del 15 febbraio 2022 – ore 15.57

Dopo aver documentato l’autosospensione dal lavoro di alcuni no-vax (a seguito delle vigenti norme sul super green pass per gli over 50 sui luoghi d’impiego), la giornalista di prenderà parte in prima persona alla protesta. Quella in onda questa sera su Rete4 sarà una puntata particolare per il programma di Mario Giordano: possiamo anticiparvi infatti che la caporedattrice e inviata della trasmissione, Raffaella Regoli, annuncerà la propria autosospensione in dissenso alle norme governative in vigore da oggi.

Dalla data odierna, infatti, gli over 50 saranno obbligati ad avere il green pass rafforzato per lavorare (sia nel settore pubblico, sia in quello privato). Per chi fosse sprovvisto della suddetta certificazione verde scatterà la sospensione dall’incarico e dallo stipendio. Una norma che – come si legge sul suo profilo Instagram – la giornalista Regoli definisce unicamente politica e non dettata da evidenze scientifiche.

L’inviata, che già in passato aveva documentato le contraddizioni legate a certe norme e aveva dato voce alle proteste no-pass (fu tra le prime a intervistare il leader dei portuali triestini, Stefano Puzzer), stavolta si esporrà in prima persona sull’argomento. Da fonti vicine alla trasmissione Mediaset apprendiamo che la cronista firmerà stasera un servizio dedicato proprio all’autosospensione di alcuni lavoratori intenzionati a non vaccinarsi per continuare a lavorare; al termine del reportage, la stessa Regoli comunicherà la propria decisione di sospendersi da Fuori dal Coro per il medesimo motivo.

Nelle scorse settimane, la giornalista aveva documentato un controverso caso balzato all’attenzione delle cronache: quello di una malata oncologica alla quale era stato posticipato un intervento chirurgico in quanto non vaccinata.

Lascia un commento