Ora in tendenza

Amici: Gaia costretta al ritiro ma Todaro la salva con una ‘ballerina per procura’

Per evitare il ritiro forzato della ragazza, l’insegnante ha infatti pensato di ricorrere all’aiuto di un’altra ballerina.

di Roberto Mallò

10/04/2024 - 18:23

Amici: Gaia costretta al ritiro ma Todaro la salva con una ‘ballerina per procura’
Videogallery

Gaia De Martino - Amici 23

Rimanere in gara “per procura”. È questa la soluzione che ad Amici ha pensato Raimondo Todaro per Gaia De Martino, l’unica allieva che gli è rimasta. Per evitare il ritiro forzato della ragazza, l’insegnante ha infatti pensato di ricorrere all’aiuto di un’altra ballerina, che concorrerà al posto di Gaia nelle prossime puntate del serale. Una scelta clamorosa, che non mancherà di far discutere, per il talent show che si appresta, tra poche settimane, ad eleggere il vincitore assoluto.

Tutto è partito quando Gaia si è fatta male ad un ginocchio durante le prove di una coreografia. La ballerina è stata quindi visitata da uno specialista, che le ha imposto di stare ferma per tre settimane. Un responso logicamente incompatibile con la gara del serale, come ha spiegato Maria De Filippi alla diretta interessata.

Quando tutto sembrava perduto, con la De Martino costretta al ritiro, è dunque arrivata la proposta sorprendente di Raimondo Todaro, insegnante di danza della concorrente:

Ho pensato a una soluzione. Ne ho già parlato con Anna (Pettinelli, ndDM): lei è d’accordo con me in questo. (…) Una cosa che è già stata fatta tanti anni fa ad Amici e sarebbe trovare una ragazza che, tra virgolette, balli al posto tuo, finché non ti rimetti. Vuol dire: questa ragazza balla al posto tuo, se dura tre puntate e tu ti rimetti in tempo ritorni in gara tu. Se questa ragazza, chiaramente, viene eliminata in automatico… È come se ballassi tu. Il che ti darebbe la possibilità, comunque, di rimanere qui, di sperare, di curarti. (…) È una procura in tutto e per tutto.(…) L’alternativa è andare a casa domani mattina, in questo modo abbiamo una speranza.

Inizialmente scettica, anche per paura che la sostituta venisse eliminata al posto suo, alla fine Gaia ha accettato l’accordo, sia nella speranza di riprendersi prima delle tre settimane sia per dare un aiuto – come suggerito dalla Pettinelli – alle cantanti Lil Jolie e Martina (“perché altrimenti rimangono in due“)

Sono contenta di questa possibilità. (…) Andiamo per questa soluzione.

Qualora tutto andasse bene, Gaia rientrerebbe in gara a partire dal settimo appuntamento, ossia ad un passo dalla semifinale. Todaro avrebbe fatto forse meglio a proporre un ripescaggio tra i ballerini eliminati per poi dare alla De Martino la possibilità di ripresentarsi l’anno prossimo – come accennato da Maria – per ricominciare il suo percorso ad Amici da capo, proprio come accaduto in passato ad Andreas Muller e Mattia Zenzola, che poi hanno addirittura vinto il programma. Anche se, nel loro caso, è bene specificare che l’infortunio era avvenuto ben prima del serale, di cui invece Gaia ha fatto parte, seppur per sole tre puntate.

Lascia un commento