Ora in tendenza

AMICI 11 – CARLO ALBERTO DI MICCO

di Cristian Tracà

30/03/2012 - 13:17

AMICI 11 – CARLO ALBERTO DI MICCO

Carlo Alberto Di Micco

E’ il cocco di Grazia Di Michele, quello che più di tutti le fa brillare gli occhi quando si esibisce. Carlo Alberto Di Micco non si può dire che sia privo di personalità: sia quando canta sia quando c’è da esprimere un’opinione sulla vita di scuola. E’ arrivato al serale proprio per benedizione diretta della sua prof che lo ha preferito al più popolare compagno di squadra Ottavio.

Ha difeso il banco nella scuola di Amici da ben due attacchi esterni in sfida. Sia Luca Dondoni che Marco Mangiarotti lo hanno preferito ai concorrenti apprezzandone un po’ la diversità rispetto al profilo medio del cantante da talent italiano. Bella sensibilità, anche se sia Rudy che Mara non hanno mai negato che forse non comprerebbero mai un suo disco.

Nel suo repertorio un po’ black: si spazia da Ray Charles a Stevie Wonder. La sua mecenate ne ha sempre vantato la straordinaria musicalità, il calore del suo timbro molto R&B. Buona estensione, un amore per la musica incondizionato e visibile forse più che in altri colleghi di avventura. Può giocarsi bene questa vetrina di spicco.

Meriterebbe una possibilità nel mondo discografico. A tratti sembra poter ricreare quelle atmosfere intense del canto di Karima Ammar, di cui potrebbe essere una versione maschile. Chissà che non si possa vederli in qualche duetto. Viaggiamo un po’ con la fantasia ma nella varietà delle prove a cui saranno sottoposti i giovani amici di Maria magari ci potrebbe scappare un’esibizione incrociata tra categorie.

Tutti i concorrenti del Serale di Amici 2012 nel dettaglio

>>> cliccando qui <<<

Lascia un commento

21 commenti su "AMICI 11 – CARLO ALBERTO DI MICCO"

  1. Carlo è un grande.è il più bravo. deve vincere lui....

  2. Carlo è bravissimo e può cantare tutto con naturalezza. E' schietto e diretto....

  3. Carlo deve vincere. Ha una voce meravigliosa , personalità decisa e indiscutibile preparazione. Mi emoziona per la sua serieta, per la schiettezza e onesta. Non è giusto che l'impegno e le capacita non vengano mai premiate e vincano sempre la trasgressione e la stravaganza. I ragazzi hanno bisogno di esempi che li spronino al lavoro anche se si tratta di arte.

  4. Carlo e' veramente un ottimo cantante e , concordo con quanto scritto, diverso dai soliti cantanti da talent. Inoltre lo stimo molto perche' e' un ragazzo molto intelligente, mai banale in quello che dice, forse troppo intelligente per quel contesto!

  5. Un bravissimo cantante un tono particolare, schietto e sincero come pochi con un gran talento. Ha un timbro molto particolare ed è vero che è il Karima al maschile e un disco se lo meriterebbe molto di piu' di quasi tutti i cantanti li dentro perchè originale e non è il solito clone o un bel faccino dagli occhi azzuri ma che stonato come una campana. Io spero che vinca lui quest'anno

  6. Tanti di voi che dicono che è anonimo.... Ma dove? Bravo, elegante si emoziona ed dà emozioni a chi vuole riceverne... Il migliore, anche caratterialmente, Ottavio lo segue a ruota, ma appunto, lo segue!

  7. E' dai tempi di karima che non si sentiva uno cosi' bravo. Bellissimo timbro, musicalita', eleganza nel canto, classe, tecnica... meriterebbe proprio di vincere. E finalmente sarebbe una vittoria del talento sul solito personaggio belloccio tipico di questi programmi. Anche io vorrei proprio un duetto con Karima.

  8. io spero vivamente che vinca carlo, ha un carattere schietto e bellissimo. Forza CARLO!!!!E' lui che deve vincere amici!!!!

  9. Io trovo Carlo uno dei più bravi. Almeno lui sa cantare sul serio. Il carattere è acidello ma molto divertente... Parla un corretto italiano e prende, nel bene e nel male, sempre posizione... E' diverso dal solito cantante di amici...

  10. Il migliore tra tutta, una delle poche teste pensanti lì dentro e originale come artista