Ora in tendenza

Le Iene ‘sfidano’ il GF Vip anche al lunedì

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

04/11/2021 - 16:24

Le Iene ‘sfidano’ il GF Vip anche al lunedì
Boom

Le Iene
Le Iene

Possibile che Mediaset piazzi il programma di punta di Italia 1, Le Iene, la stessa sera del Grande Fratello Vip, “disturbandolo” anche in seconda serata (Le Iene terminano oltre l’una di notte)? La decisione di raddoppiare la trasmissione di Davide Parenti al venerdì, nella stessa serata in cui il reality di Canale 5 già paga la pesante concorrenza a Tale e Quale Show, c’era sembrata quantomeno curiosa. E lo è. Ma tenetevi forte perché non è finita qua!

Le Iene – udite, udite – andranno a “sfidare” il GF Vip anche al lunedì, serata ormai storica per il reality. Il programma di Italia 1 ha infatti in serbo quattro speciali in prima serata da trasmettere in questa ultima parte dell’anno e il primo è fissato per lunedì 15 novembre, quando su Canale 5 Alfonso Signorini e i suoi “vipponi” saranno protagonisti della diciannovesima puntata. Gli altri sono programmati per venerdì 10 e 17 dicembre e martedì 28 dicembre.

Gli speciali riguardano il delitto di Arce (la vittima è Serena Mollicone), l’omicidio di Ponza (la morte di Gianmarco Pozzi), “Ospedali da sogno” e “Antimafia“. Stabilite le date, resta ancora da decidere l’ordine di messa in onda dei quattro appuntamenti.

Vero è che Italia 1, prima di guardare al Grande Fratello Vip, deve fare i conti in casa propria, dove ad inizio stagione si era pensato di non vivere più di sole iene, chiamate invece a tenere “viva” la baracca. Dopo gli scarsi risultati di Buoni o Cattivi e Honolulu attorno al 4% di share e il flop di Mystery Land (chiuso dopo due puntate), c’è anche la grana Back to School, che sarebbe dovuto partire a breve ma è stato invece cancellato da Mediaset. Restano dunque Le Iene, da spalmare il più possibile, senza esagerare però.

Lascia un commento