Ora in tendenza

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: NONNO LIBERO TORNA IN PIANTA STABILE. LELE MARTINI ESCE DI SCENA?

di Salvatore Cau

21/04/2013 - 22:07

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: NONNO LIBERO TORNA IN PIANTA STABILE. LELE MARTINI ESCE DI SCENA?

Un medico in famiglia 8

L’ottava stagione di Un medico in famiglia si avvia in queste settimane alla conclusione e, forte del confermato successo di pubblico, in Rai già pensano alla realizzazione del nono capitolo. La nuova stagione, sul set entro la fine dell’anno, sarà composta di 26 episodi per un costo totale di 14 milioni di euro. Non si conoscono naturalmente ancora gli sviluppi della trama, ma pare ormai quasi certa la presenza di Lino Banfi nei panni di Nonno Libero. L’attore ha dichiarato all’Asca di essere in trattative avanzate con la produzione, e di voler tornare in pianta stabile all’interno della serie, a differenza di quanto accaduto nell’ottava stagione attualmente in onda, nella quale l’attore pugliese ha preso parte solo ad alcuni episodi.

“Stiamo trattando e mi piacerebbe esserci ma per correttezza con il mio pubblico che mi segue da anni nella nona stagione desidero però essere presente in tutte le puntate.”

Un desiderio, quello di Banfi, che potrebbe diventare realtà, soprattutto se nella prossima stagione la famiglia Martini dovesse fare a meno del Dottor Lele alias Giulio Scarpati. L’attore ha, infatti, dichiarato in una nostra intervista di non aver ancora deciso se continuare a vestire i panni del capofamiglia della nutrita tribù di Poggio Fiorito.

“Non lo so, come dicevo ho anche voglia di fare altro. Mi piace sempre alternare un po’ le cose per non avere un’unica base. Ancora non abbiamo deciso.”

Per Scarpati non si tratterebbe del primo abbandono. Già in passato, dopo il grande successo delle prime due stagioni, decise di lasciare la serie. Il suo allontanamento venne all’epoca giustificato con la partenza del Dottor Lele alla volta dell’Australia, al fine di studiare una nuova cura per una rara malattia infantile. Il ritorno avvenne nella sesta stagione, dopo una partecipazione come guest star nella prima puntata della terza stagione (in un videomessaggio augurale) e nell’episodio finale della quarta (matrimonio di Maria  -Margot Sikabonyi- e Guido -Pietro Sermonti).

Ma cosa accadrà alla serie se Lele dovesse rinunciare ad Un Medico in famiglia 9? Verrà fatto partire nuovamente in giro per il mondo, lasciando la numerosa prole sulle spalle del povero Nonno Libero? Oppure gli sceneggiatori studieranno una diversa uscita di scena?

Lascia un commento

13 commenti su "UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: NONNO LIBERO TORNA IN PIANTA STABILE. LELE MARTINI ESCE DI SCENA?"

  1. Yeeeeah, l'importante è che sta nonno Libero!! si mi dispiacerebbe se Scarpati abbandoni la serie. Ma da quando lui e la pandolfi hanno lasciato la serie nel 2000, Nonno Libero è diventato lui il MEDICO IN FAMIGLIA!! da quanto ho sentito anche Francesca Cavallin, ha detto di no ad una nona stagione. Sarebbe troppo bello se tornasse anche Lunetta! Mamma speriamo! Anche Francesco Salvi, Eros..! Speriamo! Della pandolfi non mi interessa proprio niente, è stata proprio egoista, se ne fregata di un personaggio che l'ha resa proprio popolare, vabbè E poi sarebbe troppo bello se NONNO LIBERO E CETTINA tornassero insieme per farci ridere a crepapelle come i BEI vecchi tempi :')

  2. Cettina... quante risate! Devo però dire che la sua partecipazione nella sesta(?!) stagione è stata pessima...